“Perché un uomo realizzi tutto quello che gli viene chiesto, è necessario che si consideri più grande di quello che è.”
“Tutti noi abbiamo la piccola debolezza di essere un pochino indulgenti con noi stessi, mentre cerchiamo piuttosto fra il prossimo qualcuno su cui sfogare la nostra irritazione, per esempio un servo, un impiegato nostro dipendente capitatoci a tiro in quel momento, la moglie, oppure, infine, la sedia che viene scagliata chissà dove, fin contro la porta, tanto che ne volano via il bracciolo e lo schienale: che sappia che cosa vuol dire la collera.”
“Sono Gordon Ramsay, per l'amore del cielo: la gente sa che sono un tipo irascibile.”
“Lo stile è sapere chi sei, cosa vuoi dire, e non importartene un fico secco.”
“Mi sono convinto che bisogna sempre contare solo su se stessi e sulle proprie forze; non attendersi niente da nessuno e quindi non procurarsi delusioni. Che occorre proporsi di fare solo ciò che si sa e si può fare e andare per la propria via. La mia posizione morale è ottima: chi mi crede un satanasso, chi mi crede quasi un santo. Io non voglio fare né il martire né l'eroe. Credo di essere semplicemente un uomo medio, che ha le sue convinzioni profonde, e che non le baratta per niente al mondo.”
“Tutti mi dicono che la mia vita è interessante, ma a volte non riesco a considerarla altro che un insieme di preoccupazioni e disturbi di stomaco.”
“Che c'è di eccezionale in me? Sono una che dopo il diploma di ragioneria, volendo fare quello che voleva fare, è andata via dal paesello.”
“Non preoccupatevi di quel che avete, ma di quel che siete.”
“Io non penso di essere bella. Quando guardo nello specchio, vedo solo me stessa - e io sono abbstanza abituata a me.”
“Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato;spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.”
“Mi considero come uno strumento del Signore e, senza tenere in alcun conto le idee e le opinioni del giorno, andrò per la mia strada.”
“Il più grande errore è credere che l’uomo abbia un’unità permanente. Un uomo non è mai uno. Continuamente egli cambia. Raramente rimane identico, anche per una sola mezz’ora.”
“Deve esserestrano mantenere una menteforte in un corpo che diventa viavia più vecchio e più debole e non assomiglia più all'immagine che hai di te stesso.”
“Dobbiamo acquisire una pace e un'armonia mentale tale da poter dare il dovuto peso ad ogni parola di critica, e poterci umiliare di fronte ad ogni parola di apprezzamento.”
“Spesso provo la sensazione di essere l'impiegato di me stesso.”