“- Adesso siete in due!- Tu e quell'altro simpaticone nella pancia!”
“La mamma era una fortenavein cui navigavo addormentatacarica del mio nome e della contradae di un sogno terrestre.”
“Ci lamentiamo dell'anoressia che colpisce tante giovani e poi prendiamo in giro una che è ingrassata per fare un figlio? Una ragazza mi ha detto - se devo passare quello che è successo a te, io incinta non ci voglio rimanere.”
“La maternità mi ha dato tranquillità e ha cambiato le mie priorità: ora prima di pensare a me penso al bambino. Ma io resto quella di prima, la gravidanza è un'esperienza bellissima e importante per una donna, ma non potrei vivere senza il lavoro. Ho la fortuna di potermi mettere una tata fissa e quindi la mia vita non è stata stravolta a 360 gradi, come capita a molte donne.”
Quale donna, se le donne fossero "assennate", accetterebbe una malattia lunga un anno in cambio di un minuto di epilessia?
“Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall'altro, quanto l'essereincinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera.”
“Se gli uomini potessero restare incinti, l'aborto diventerebbe un sacramento.”
“Non c'è niente di sexy nella gravidanza, niente.”
“La gravidanza è una malattia da cui ci si riprende in 18 anni e 9 mesi.”
“Mio marito mi ha costretta al matrimonio con l'inganno. Mi ha detto che ero incinta.”
“- Questa qui è per le pulizie?- Eh ma è pure incinta! Claudio... Quelle incinte si licenziano, non si assumono! E' l'abc dell'impresa oh!”
“C'è un tempo per ridere e un tempo per piangere. Un tempo per gioire e un tempo per soffrire. Un tempo per restare e un tempo per partire. Ma un tempo massimo per restare incinte. Dopo di che... ciao.”
“Per fare un uomo non ci vogliono nove mesi, ci vogliono cinquant'anni, cinquant'anni di sacrifici, di volontà, di... tante cose. E quando quest'uomo è fatto, quando in lui non c'è nulla né dell'infanzia né dell'adolescenza, quando è proprio un uomo, non è buono che per morire.”
“Se fossi nato donna, sarei incinta in continuazione, perché non mi riesce mai di dire no.”