“E' un modello, è bello vederlo sul palco, da lui c'è sempre da imparare. Spettacolarizza l'informazione libera, per me è la base del successo.”
“Sono convinto che quando la politica diventa schiava della comunicazione non si vada in profondità nelle cose. Questo vale anche per il giornalismo.”
“Oltremanica non è il parlamento a vigilare sulla Bbc, ma è la Bbc che vigila sull'attività dei parlamentari e dei loro collaboratori.”
“Prendere nota e riferire. Con una buona dose di partecipazione emotiva, ma consapevole che di ogni fatto esistono sempre almeno due versioni.”
“La prima regola del giornalismo è sapere ciò che si vuole apprendere, la seconda è trovare chi è in grado di dare le informazioni che si stanno cercando.”
“Non esistono giornali non scandalistici.”
“- Il giornalismo si fa coi fatti.- Si ma quali fatti? Non puoi usarli tutti. Il giornalismo è fatto di scelte, scartando ciò che non è importante.”
“L’incompetenza non è un mistero, e nemmeno è mistero il giornalismo enfatico reso letteratura dall’iniezione di una falsa qualità epica. ”
“Quando sono entrato in politica, ho preso l'unica svolta discendente che potevi prendere dal giornalismo.”
“Un elemento della nostra professione è il costante approfondimento delle nostre conoscenze.”
“Esserescettici, realisti, prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe faregiornalismo.”
“Il cinismo è un atteggiamento inumano, che allontana automaticamente dal nostro mestiere, almeno se lo si concepisce in modo serio.”
“Essere cinici è un atteggiamento incompatibile con la professione del giornalista.”
“Come è governato il mondo e come cominciano le guerre? I diplomatici raccontano bugie ai giornalisti e poi credono a ciò che leggono.”
“Ho scoperto che nel mondo del giornalismo c'è tantissimo di quel snobismo tipico della costa orientale.”