“La vita è una burla e ogni cosa lo dimostraho pensato così una volta ed ora lo conosco.”
“Il 28 per cento delle donne incolpa il Blackberry e l'iPhone di distrarre gli uomini dai doveri-piaceri coniugali. La storica scusa del mal di testa viene sostituita da motivazioni più tecniche: loro, sdraiati sul letto con l'apparecchietto infernale stretto tra le mani, biascicano uno: Scusa devo superare il prossimo livello del gioco della talpa e poi sono da te. E quale donna ama, nella scala delle priorità, essere alle spalle di una talpa?”
“Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia. La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.”
“È più difficile per me giocare barando. Preferirei piuttosto giocare con il gioco.”
“Io non sento nessuna pressione. Cerco solo di stare calmo, seguo il mio piano di gioco e cerco di non strafare.”
“È un gioco il nostro, un gioco. È importante non prendere troppo sul serio la partita, perché così si rischia di perderla. Dobbiamo mantenerci flessibili, ma naturalmente è importante che si giochi tutti allo stesso gioco.”
“Giocare mi rende ansiosa, ma io adoro l’ansia perché mi dà il giusto stimolo.”
“Secondo voi ma chi me lo fa faredi stare ad ascoltare chiunque ha un tiramento?Ovvio, il medico dice 'sei depresso',nemmeno dentro al cesso possiedo un mio momento.Ed io che ho sempre detto che era un giocosapere usare o no ad un certo metro:compagni il gioco si fa peso e tetro,comprate il mio didietro,io lo vendo per poco!”
“La cerbottana è stata il gioco principe, che coinvolgeva bande di ragazzini a volte anche di strade confinanti, quindi acerrimi nemici, in sfide selvagge.”
“- Josh: Non sono molto forte negli sport, però ci provo. Il mio sport è il video Hokey.- Paul: Quello non è uno sport.- Josh: Be', c'è il coordinamento occhio-mano.”
“Naturalmente il gioco è truccato. Non lasciare che questo ti fermi - se non giochi, non puoi vincere.”
“Ci sono solo tre sport: il combattimento dei tori, le gare automobilistiche e l'alpinismo. Il resto sono semplici giochi.”
“La scuola non deve limitarsi all'istruzione, ma deve appoggiarsi su due colonne, il lavorointellettuale e il gioco educativo.”
“L’atto di camminare senza fretta è un atto di rivolta. E’ una presa di posizione contro i valoriborghesi, contro una vita incentrata sugli obiettivi da raggiungere, contro i troppi impegni, il trambusto, le seccature. Per lo spiritocreativo, l’atto di camminare riconcilia lavoro e gioco.”