“I bambinidanno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono.”
“Se davvero vuoi fare del male ai tuoi genitori, e non hai abbastanza carattere per essere omosessuale, il minimo che puoi fare è darti all’arte.”
“- Izabella: A tua figlia che cosa diresti?- Cade: Lavati i denti, lavora, stai alla larga da quelli delle gang.”
“Se mio padre mi avesse dato una bicicletta, io sarei in dovere di dare una macchina a mio figlio.”
“Gli americani, davvero, sembrano spesso così succubi dei loro figli che farebbero qualsiasi cosa per loro, eccetto il restare sposati col co-produttore.”
“Le madri, naturalmente, hanno ragione. Pagano i conti del figlio e non lo infastidiscono. I padri, invece, infastidiscono il figlio e non pagano mai i suoi conti.”
“I figli all'inizio amano i genitori, ma poi li giudicano; raramente, forse mai, li perdonano.”
“Non posso fare a meno di detestare i miei genitori. Suppongo che ciò derivi dal fatto che nessuno può sopportare che altri abbiano i nostri stessi difetti.”
“Signor Worthing, perdere un genitore può essere considerata una sfortuna; ma perderli tutti e due sembra un segno di trascuratezza.”
“Le ragazze americane sono tanto brave a nascondere i loro genitori quanto le signore inglesi a nascondere il loro passato.”
“- A proposito dei miei genitori, durante il loro viaggio, faranno tappa qui alla festa di compleanno di Andrew... quindi serve che tu risistemi il prato.- Cos'ha il prato che non va?- Oh... papà non approverebbe quelle siepi.- Beh non è il suo prato.- Beh ci ha aiutato a pagare la casaDon quindi... immagino che questo sia in parte anche il suo prato.- Possiede in parte anche i ragazzi perché ci ha aiutato a pagare la scuola privata?”
“Consideravo i miei genitori come degli dei a cui dovevo obbedienza assoluta, pena il soffrire d'angoscia e di sensi di colpa.”
“Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiatocasa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.”
“Quando ero piccolo i miei genitori mi volevano talmente bene che mi misero nella culla un orsacchiotto. Vivo.”
“Quando fui rapito i miei genitori si diedero subito da fare. Affittarono la mia stanza.”