“Tira fuori le tasche dai pantaloni. Tutti i ragazzi del futuro portano i pantaloni al rovescio!”
“- Grazie . E' stato un piacere parlarle. Chissà che non ci si incontri, una volta o l'altra, nel futuro...- O nel passato!”
“Una promessa di futuro, per quanto vaga, è bagaglio piú agile della povertà.”
“Era ancora troppo giovane per sperare, quando la vita è tutta un’allegracertezza e la linea dell’orizzonte sta persa in un mare di luce.”
“Non guardare con dolore al passato. Esso non torna indietro. Migliora con saggezza il presente. É tuo. Vai avanti e incontra il nebuloso futuro, senza paura.”
“Non ho mai incontrato un vampiro di persona, ma chissà cosa può riservarci il futuro!”
“Il passato è passato. C'è un futuro per tutte le persone che si pentono e hanno energia.”
“Non sono le preoccupazioni di oggi, ma le preoccupazioni del domani che abbattono un uomo.”
“Quando raccontiamo di ciò che verrà, raccontiamo di quello che è stato, e più ci azzardiamo in avanti, più scaviamo nel remoto.”
“La gente si muove in avanti verso il futuro fuori dalle vie che comprendono il passato. Quando non capiamo qualcosa nel nostro passato, siamo quindi handicappati.”
“Il futuro appartiene a coloro che si preparano per esso oggi.”
“Ricordati che non vincerai sempre. Alcuni giorni, le persone più dotate di risorse assaggeranno la sconfitta. Ma c’è, in questo caso, sempre un domani - dopo che hai fatto il tuo meglio per raggiungere il successo oggi.”
- Omero: Ogni uomo previdente e saggio deve preoccuparsi del suo avvenire.- Cliente: Ma all'avvenire degli italiani ci pensa il nostro Duce.- Omero: Sì ma, come si dice, "aiutati che il Duce ti aiuta".
“Il sogno ci presenta ciò che già abbiamo vissuto, non quello che dovremo ancora vivere.”
“Qualche giorno è sempre meglio,guardo avanti e non mi sbaglio,so precisamente cosa c'è per me.”