“Gridavano, bestemmiavano e si lamentavano perché per loro il mondo era troppo piccolo; poi avevano dei figli e si calmavano.”
“La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti.”
“La nostalgia è la sofferenza provocata dal desiderio inappagato di ritornare.”
“- Morgan: Perché ce ne stiamo qui tutte sole in un angolo? E' il tuo compleanno!- Audrey: Perché ho trent'anni, indosso la camicia hawaiana del lavoro di venerdì e il mio ragazzo mi ha lasciata su Whatsapp.- Morgan: Bruciamo la camicia?!”
“La pubblicità ci fa desiderare quello che non abbiamo e disprezzare quello che già abbiamo. Crea incessantemente l'insoddisfazione e la tensione del desiderio frustrato.”
“La pauperizzazione psicologica è uno stato di insoddisfazione generalizzata che definisce la società della crescita come il contrario di una società dell’abbondanza.”
“Noi non siamo capaci di fare niente per noi stessi. Non ti senti un po frustato?!”
“Sono un attore frustrato. Il mio obiettivo è battere Hitchcock e il suo record di apparizioni cinematografiche.”
“Non avere dubbi, perché l’incapacità di fare le proprie scelte genera un male di vivere.”
“La violenza è la semplice conseguenza di una frustrazione, dell’incapacità di esprimere la rabbia attraverso le parole.”
“Il nostro destino è quello di essere inferiori all’idea che avevamo di noi stessi.”
“- Filumena: Mimì, lo sai quando si piange? Quando si conosce il bene e non si può avere. - Domenico: E io bene non ne conosco: la soddisfazione di piangere non l'ho mai potuta avere.”
“Ognuno è l'architetto della propria vita, ma a volte qualcuno si guarda indietro e non è soddisfatto di ciò che ha costruito, così cerca una scusa per lamentarsi invece di cambiare se stesso.”
“Quando una donna è frustrata, ed è tua moglie, tu come marito provi quella frustrazione.”
“Non sarò mai soddisfatta. La vita è la costantericerca del miglioramento di sé.”