“Mi spiace per Mick Jagger, dopo tutti questi anni ancora non è soddisfatto. ”
“Se qualche desiderio non viene esaudito, non stupirti. Si chiama Vita.”
“L'etiologia comune che determina lo scoppio di una psiconevrosi o di una psicosi rimane sempre la frustrazione, il mancato appagamento di uno di quegli invincibili desideri infantili che nella nostra organizzazione, filogeneticamente determinata, hanno radici così profonde.”
“Colui che soffre di coazioni e proibizioni si comporta come se soggiacesse a una coscienza di colpa di cui tuttavia non sa nulla, a una coscienza di colpa, dunque, che dobbiamo definire inconscia, nonostante l'apparente contraddizione di termini.”
“Internet è una pippa planetaria, un collettore delle frustrazioni di milioni di persone.”
“I vostri clienti più insoddisfatti sono la vostra più grande fonte di apprendimento.”
“Tendo a concentrarmi sui difetti e ci sono molte cose che non mi piacciono del mio modo di recitare.”
“Lavorando nel mondopubblicitario dovevo avere a che fare con i clienti ed era frustrante. Quello è stato l'unicoperiodo in cui ho lavorato in un ufficio come si deve e non mi piaceva affatto.”
“Se i nostri anni migliori fossero davvero questi non sarei soddisfatto dell’uso che ne stiamo facendo.”
“Lui era una frana completa con le ragazze, troppo timido, e la timidezza l’ha fottuto, cioè della vita non ha proprio assaggiato le cose più gustose.”
“Trent’anni è l’età più fottuta della vita, perché hai già delle vere responsabilità, ecco, responsabilità che non ti vanno affatto ma che non puoi mica scrollarti di dosso, è il momento in cui devi farti una famiglia e andare avanti con tutto il resto, i bambini eccetera, altrimenti poi è troppo tardi e tu non hai ubbidito alle richieste della specie.”
“Nell'arte il meglio è abbastanza buono.”
“Fate tutto ciò che possa piacere, lasciando ciò che non piace agli altri. Facendo la prima cosa guadagnate favori, delegando l’altra ne deviate i problemi. Le coseimportanti spesso comportano premi e punizioni: fate in modo che i primi vi onorino e le seconde colpiscano altri.”
“Chuck pensava che più denaro guadagnava, meno avrebbe dovuto impegnarsi per soddisfare la moglie quando era a casa. Pensava che il suo pingue assegno di fine mese valesse almeno trenta punti. Quando aprì una prima clinica privata raddoppiando i suoi introiti, credette di potersi attribuire sessanta punti al mese. Ignorava completamente che, agli occhi di Pam, il suo assegno valeva un punto soltanto... e che l’entità della cifra non aveva alcuna importanza. Chuck non capiva che dal punto di vista di Pam, più lui guadagnava meno lei riceveva. La nuova clinica esigeva da lui un dispendio di tempo ed energia ancora maggiore. Nel tentativo di migliorare la situazione, Pam cominciò a fare ancora di più per la loro vita di coppia. In questo modo, credeva di attribuirsi sessanta punti al mese contro l’unico del marito e naturalmente la sua infelicità e la sua frustrazione crebbero.”
“Il peccato negato diventa grande il doppio.”