“Rivide i giochi con il fratello,le spade di legno, i colori delle more,il gatto in lotta con lo scorpione.”
“Che diavolo di Dio è questo, che per innalzare Abele disprezza Caino?”
“Billy era tutto ciò che Julian avrebbe voluto essere.”
“Se fossi stato tu a morire, tuo fratello avrebbe trovato il tuo assassino e mi avrebbe portato la sua testa su un piatto d’argento.”
“E' il miglior regista al mondo.”
“Si possono stringere amicizie più grandi e durature prendendo il latte dallo stesso lattaio che dalla stessa madre.”
“Ho un fratello di nome Peppino: io sono il primogenio, lui il secondogenio, ma è un cretino.”
“Pronto, avvocato? Sì, buongiorno, sono Ilaria Cucchi, sono la sorella di Stefano. Buongiorno. No, la chiamo perché... mio fratello è da sabato che è stato portato al Pertini e noi ancora non abbiamo notizie. Sì, no, è che il primo giorno dicono che domenica è chiuso, poi che serve il permesso del carcere, poi che serve quello del giudice. Cos'è una presa in giro?”
“La scorsa settimana ho dichiarato che questa donna era la donna più brutta che abbia mai visto. Da allora ho ricevuto una visita di sua sorella ed ora desidero ritrattare la mia dichiarazione.”
“- Il Monco: C'è aria di famiglia in quella foto.- Colonnello Mortimer: Succede a volte tra fratello e sorella.”
“Un fratello è il testimone di un'inviolabilita' che da un certo momento in poi nessun altro è piu' disposto a riconoscerti.”
“È un bel tipo mio fratello... ah sì, perché non te l'avevo detto, ma il capo qui è mio fratello. Insomma, a Roma c'è il Papa e qui c'è mio fratello.”
- Quando avevo quindic'anni persi mia madre e mio padre nel giro di un mese Ronnie, nel giro di un mese! Dodici tra fratelli e sorelle, io ero l'ultimo ma dovetti badare a tutti quanti! Neanch'io ero in grado ma avevano bisogno di me! Stasera la squadra ha bisogno di te! Tu sei il colonnello e comanderai le tue truppe stasera![...]- Eravate dodici tra fratelli e sorelle?- Otto!- Già, dodici fa più effetto!"
“Ho due fratelli più grandi e sono molto importanti per me. Siamo molto uniti.”
“Il ricco e il povero sono fratelli e il ricco si chiama Caino.”