“L’amore è truffatore e menzognero: scopri che è falso solo alla sua fine!”
Più che di saper vivere, non è meglio parlare di "saper fingere"?
“Per essere qualcuno, devi o guadagnarti la vita o far credere che te la guadagni.”
“Il lavoro che si può darmi non sarà mai troppo; accumular lavoro è diventato in me quasi una passione: il mio studio ne è pieno così, ora, che non v’è più un pollice di spazio per altro, e dovrò tosto abbandonarne una parte. E con quanto rispetto, anche, tratto il mio lavoro! Un po’ del lavoro che io ho presso di me, l’ho da anni, e non si troverebbe su di esso neppure l’impronta d’un dito. Del mio lavoro sono orgoglioso; di tanto in tanto lo prendo per spolverarlo. Nessuno che, al pari di me, lo tenga in uno stato migliore di conservazione.”
“La vita è una pillola che nessuno può riuscire a ingoiare se non è dorata.”
“Meglio avere tutti i vizi che non averne nessuno; meglio vivere che far finta.”
“Io vivo fra due mondi... è per questo che nella vita le cose mi restano un pochino difficili.”
“- Dimmi Craig: perché ami le marionette?- Sai Maxine, non lo so con certezza. Forse perché per un po' puoi diventare qualcun altro, puoi essere nei suoi panni, pensarla in modo diverso, muoverti in modo diverso, provarecosediverse.”
“Gli uomini di cui parli sono morti e sepolti; sono rimaste solo le loro parole. Se un nobile trova il suo momento di fortuna, gira in carrozza; altrimenti incontra degli impedimenti e se ne va a spasso. Io osservo che il mercante saggio nasconde accuratamente i suoi tesori come se fosse povero; il nobile di virtù perfetta assume un’espressione come se fosse stupido. Abbandona la tua arroganza, i tuoi molti desideri, la tua affettazione e la tua esagerata ambizione. Tutto questo non ti è di nessuna utilità. ”
“Sapere di non sapere è la cosa migliore. Fingere di sapere quando non si sa è una malattia.”
“Il sesso è l'unica cosa che non puoi fingere veramente; ed è il centro della finzione peggiore di tutte, la finzione emozionale.”
“Il vero esibizionismo consiste nel mostrare ciò che non si possiede.”
“E' difficile estraniarsi da un personaggio televisivo.”
“La verità al fine non si cela; non val simulazione. Simulazion è frustrata avanti a tanto giudice.”
“I diletti più veri che abbia la nostra vita sono quelli che nascono dalle immaginazioni false.”