“Nulla diventa così profondamente bellezza femminile quanto la semplicità.”
“Femminilità. Il bene più prezioso di una donna. Il campo magnetico nel quale l’uomo viene attratto.”
“Dio ha creato l'uomo più forte, ma non necessariamente più intelligente. Egli ha dato alle donne l'intuizione e la femminilità. E, usata correttamente, questa combinazione manda facilmente in pappetta il cervello di ogni uomo che abbia mai incontrato.”
“Le donne hanno per certi atti il senso del pudore assai meno sviluppato che l'uomo. La loro femminilità è ad un tempo arma e difesa.”
“Felici le donne cui la femminilità è talora dono di preveggenza per la confidenza che l'uomo non osa in esse versare!”
“Astucci, scatole, casse, armadi, stufe corrispondono al grembofemminile, come del resto caverne, navi e tutti i tipi di recipienti. Le stanze nel sogno rappresentano generalmente donne e proprio la descrizione delle loro diverse entrate e uscite conferma quest'interpretazione.”
“Più i prezzi sono mirabolanti, più, per una donna, rappresentano la garanzia di quanto vale la sua femminilità, e la sua persona.”
“La donna ha un solo modo per sorpassare nei meriti l’uomo: essere ogni giorno sempre più donna.”
“In fin dei conti, cosa sono la femminilità e la virilità? Perché mai un uomo non dovrebbe mostrarsi fragile o seducente? Sono felice solo se non ci sono discriminazioni.”
“Armeno quanno vai in bicicletta te puoi pure risparmià de move tanto er didietro! O te voi fa' riconosce pure dalli morti?”
“È una donna. Una cosa molto diversa da un uomo. Ciò che vide fu un mezzo pesce, ma ciò che lo impaurì profondamente fu il suo esseredonna.”
“Esserefemminili è una cosa, e una soltanto; è esseresensibili all'uomo, essere altamente dotate di istinto sessuale; essere maschili è esseresensibili alla donna.”
“È sembrato ovvio fin dall'inizio che io abbia dovuto usare la mia femminilità come una risorsa piuttosto che come un impedimento.”
“Mi sento meglio. Mi sento più eccitata. Mi sento più femminile e più realizzata e orgogliosa.”
“Son piccin, cornuta e brunasenza i tacchi sono nessuna,con i tacchi peggio vado,perché se scoreggio cado.Luca, ti amo ma ti è andata bucastasera ho preso le fave di fuca.”