“Chi smette di credere in Dio non è vero che non crede in niente perché comincia a credere a tutto.”
“Non esistono idee in cui valga la penacredere.”
“La ragione e la fede sono le due sponde dello stesso fiume.”
“Si crede veramente fino a quando non si sa chi implorare. Una religione è viva solo prima dell'elaborazione delle sue preghiere.”
“Non posseggo la fede, per mia fortuna. Se l'avessi, vivrei nella pauracostante di perderla. Quindi, lungi dall'aiutarmi, essa mi nuocerebbe soltanto.”
“Per credere bisogna essere tutti d'un pezzo, bisogna anche amare la stabilità, giacché Dio in primo luogo è questo. E poi bisogna poter scrivere verità con la maiuscola, che è quello a cui non mi rassegnerò mai.”
“Qualsiasi fede rende insolenti: acquisita di recente, inasprisce gli istinti peggiori.”
“Santità non è farsi lapidare in terra di Paganía o baciare un lebbroso sulla bocca, ma fare la volontà di Dio, con prontezza.”
“Nell'atto di fede c'è sempre un momento in cui bisogna chiudere gli occhi e buttarsi in acqua con cuore intrepido e senza garanzia apparente.”
“Il suo equipaggiamento è composto di tre cose: fede, speranza e amore. Se queste tre cose sono presenti, egli non ha alcuna esitazione nell’andare avanti.”
“L’amore è un atto di fede.”
“Il guerriero della luce crede nei miracoli. E fintanto che il guerriero della luce crede nei miracoli, i miracoli continuano ad accadere.”
“Il dono appartiene a chi lo accetta. Basta solo credere e non avere paura di commettere errori.”
“La fede è la fiducia, la garanzia, la verità rinvigorente, la conoscenza.”
“La fedeltà è ciò che resta della fede quando la si è perduta.”