“Il pianeta è così sovraffollato che siamo costretti a far l'amore uno sopra l'altro.”
“Di solito il tempo è bello quando si fa l'amore.”
“Questa cosa mi perseguita e, se ben ricordo, credo solo di aver detto a Bob (Geldof) che sono in grado di fare l'amore per otto ore. Ciò che non ho detto è che questo include quattro ore di suppliche e poi una cenetta e poi un bel film.”
In amore sono un "vero maschio" ed ho fatto l'amore ovunque: in ascensore, nella toilette dei treni, in aereo, in funivia. Io sono un vero maschio!!!Tranne che nella cabina elettorale. Lì l'ho sempre preso nel culo.
“C'è un tempo per innamorarsi, c'è un tempo per fare l'amore e c'è un tempo per farla finita.”
“- Vincenzina: Giulio, dimmi un poco. Quante volte hai fatto all'amore?- Giulio: Bè, insomma, questa stanzetta qualche cosina ha visto, eh, non faccio per vantarmi.- Vincenzina: No, non solo qui. Da sempre.- Giulio: Eh, ueilà, il calcolo non è mica tanto facile, sai. Dunque, vediamo un po'. Facciamo ogni due o tre giorni per un 32 anni, bè, fa 120 all'anno, due per tre sei, tre mila e otto. Tre mila e otto meno 500 giorni di prigionia... Bè, insomma, colpo più colpo meno facciamo un tremila e tre, va.”
“Le parole non sono contemplate in questo momento per entrambi primordiale, arcaico, in cui la vita chiama la vita attraverso la più profonda energia della specie. Le parole, nella loro sofisticatezza biologica, potrebbero solo confondere un momento che non si esprime attraverso alcun linguaggio se non quello, ficcato nel più profondo della corteccia cerebrale, della lotta per la vita.”
“Fammi abbracciare una donnache stira cantando. E poi fatti un po' prendere in giro prima di fare l'amore.”
“- Anna: Mi piacefare l'amore con te.- Vincenzo: Anche a me.- Anna: E allora perché non me lo dici mai?- Vincenzo: Che significa? Se lo faccio, ca lo facciamo accussì, vuol dire che mi piace, no?- Anna: Eh no.- Vincenzo: Come no? No. È mai visto ca mi so' dato 'na martellata sulla mano o mi so' tagliato un orecchio? No. Sai perché? Perché non mi piace. È normale, Senza che uno ha da' dicere tutt'e cose. Certe cose vanno da sé. Se uno capisce capisce.”
L'erotismo è donna, tengo solo lontane le etichette. Ancora oggi se dici: "Mi piace una donna", allora sei lesbica. Sorrido, quando qualcuno si chiede se io lo sia. Come domandare: "A te piace stare sopra o sotto? Ti piacedormire con il cuscino o senza?". Ma cosa importa, quelli sono dettagli. Come fai l'amore è roba da chiedere?
“Ma questa notte è ancora nostra,Claudia non tremare, non ti posso far male,Se l'amore è amore.”
“Non sapevo cosa fosse la tenerezza finché non ho sentito la tua mano sulla mia. Credevo che si potesse fare l’amore solo con forza, ma poi sono stato con te. Non potevo immaginare che una carezza potesse abbattere tutte le mie paure, ma tu le hai cancellate con un solo tocco. Ero convinto che l’amore non esistesse. Sei arrivata tu a dimostrarmi il contrario. Non ti ho amato da subito, ma ho sempre avuto bisogno di te. Ti amo ora, e senza di te non so vivere.”
“Ci sono persone che fanno bambini con la mia musica. Bello.”
“- Tu a che cosa pensavi mentre facevamo l'amore?- A Carlos Monzon.- Tu pensi sempre ad un pugile mentre fai l'amore?- Mi dà la carica.- Ecco perché gridavi: destro, sinistro, destro, sinistro.”
“Con le mani se vuoi puoidirmi di si.”