“Le parole non sono contemplate in questo momento per entrambi primordiale, arcaico, in cui la vita chiama la vita attraverso la più profonda energia della specie. Le parole, nella loro sofisticatezza biologica, potrebbero solo confondere un momento che non si esprime attraverso alcun linguaggio se non quello, ficcato nel più profondo della corteccia cerebrale, della lotta per la vita.”
“- Natalie: Ciao Karen.- Karen: Natalie!- Natalie: Lasciavo un messaggio a Tim... gli piace sentire la mia voce quando provo l'intimo. E' una cosa nostra... voi ce l'avete una cosa vostra?- Karen: Noi facciamo una sveltina nel caso i ragazzi ci piombino in camera.”
“È erratopensare che l'amore provenga da una lunga frequentazione e da un corteggiamento assiduo. L'amore è il frutto dell'affinità spirituale e a meno che questa affinità non venga creata sul momento, non verrà creata per anni o addirittura generazioni.”
“È necessario che gli uomini ricordino che le donne parlano dei loro problemi per accrescere l’intimità e non necessariamente per ottenere delle soluzioni.”
“Vorrei cantare il canto delle tue mani,giocare con te un eternogioco proibitoche l'oggi restasse oggi senza domanio domani potesse tendere all'infinito.”
“Noi due caro amico siamo come il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra meta non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci l'un l'altro ed imparare a vedere e a rispettare nell'altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro complemento.”