“Ne' fanciulli è vigorosissima la memoria, quindi vivida all'eccesso la fantasia; ch'altro non è, che memoria o dilatata, o composta.”
“In amore è tutto da reinventare ogni volta; l’importante è non perdere la fantasia dei sentimenti.”
“La fantasia mi carica di emozioni, di desideri, di speranze. Tutte le donne dovrebbero scrivere per liberarsi dei fardelli che durante il tragitto non riescono a perdere.”
“Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.”
“Addio mia fantasia - (avevo qualcosa da dire,Ma non é ancora il momento - il meglio che chiunque debba dire,È quando è tempo e luogo - e quanto al significato mi tengo il mio fino alla fine).”
“La fantasia imita. È lo spiritocritico che crea.”
“Con che cosa si coltiva la fantasia? Con il cuore o con la mente?”
“Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondoreale lafantasia.”
“Benché gli spiriti siano tutti cento volte ben disposti verso gli uomini, essi provano un'avversione per le persone piene di sé e testarde, come i dogmatici, gli scienziati, gli ubriaconi e gli ingordi, e per ogni genere di persona volgare e litigiosa; amano invece gli uomini semplici, che sono ingenui e infantili, innocenti e sinceri: e meno vanità e ipocrisia c'è in un uomo, più facile gli sarà avvicinarli; ma in genere sono timidi come animali selvatici.”
“Misteriose sono le tue leggi; La visione è più bella di quel che gli occhi vedono; La Natura mai dipinse il suo aspettoSi bello quanto Fantasia vagheggia.”
“Alle volte escono dal mare e se ne vanno in giro per la spiaggia sotto forma di piccole mucche senza corna. Nelle loro vere sembianze portano un cappello rosso chiamato.cohullen druith, in genere coperto di piume. Se questo viene loro rubato, non possono più immergersi sott'acqua.”
“Viviamo in un mondo di ombre e la fantasia è un bene raro.”
“Io sono immaginazione. Io posso vedere ciò che gli occhi non vedono. Io posso udire ciò che le orecchie non sentono. Io posso sentire ciò che il cuore non può sentire.”
“Senza meta né bagaglio, noi viviamo in libertà,catturando un po' di nuvole qua e là,preferendo l'avventura,noi rischiamo, fantasia.”
“Di fretta, andiamo via,e, galleggiando, su inutili idee,pecchiamo, di, fantasia!”