“È ridicolo che una persona diventi famosa perché ha dimostrato un'emozionereale, ciò dovrebbe essere una cosa naturale, che senso ha diventare famoso perché sei te stesso?”
“Non mi sono mai sentito a mio agio sotto i riflettori.”
“E' difficile gestire fama e ricchezza quando si è giovani.”
“E' vero, mi hanno detto di essere il Laurence Olivier delle caricature: spero che ciò facciadiventare Laurence Olivier il Leslie Nielsen della commedia shakespeariana.”
“Non ho mai avuto il desiderio di diventare famoso.”
“La popolarità è la cuginetta zoccola del prestigio.”
“Se dici che una celebritàmoderna è un adultero, un pervertito e un drogato, tutto ciò significa che hai letto la sua autobiografia.”
“Devi prendere una decisione, mio caro. Vuoi essere un grande attore o solo avere un nome famoso?”
“Non si deve mai stare al centro. È molto meglio stare di lato perché si vedono meglio le cose. Io sono da sempre un'outsider, credo sia una condizione di privilegio.”
“Ho condotto a termine un'opera più duratura del bronzo e più alta delle regali piramidi, che né la pioggia corrosiva né il vento impetuoso potranno distruggere, né l'innumerevole serie degli anni e lo scorrereveloce del tempo. Non morrò completamente, e la gran parte di me sfuggirà alla tomba.”
“Amo lo sport, sono fortunato quando ricevo una lettera da un amico o da un bambino dall'altra parte del mondo, ma la celebrità non mi fa correre più rapidamente.”
“Ho finito ormai quest'opera, che né l'ira di Giove né il fuoco né il ferro né il tempo divoratore potranno distruggere. Quando vorrà quel giorno che ha diritti solo sul mio corpo ponga fine al tempo della mia incerta vita; ma con la parte migliore di me io mi innalzerò immortale sopra le stelle, e il mio nome non perirà.”
“La coscienza retta si ride delle bugie della fama.”
“La gente non mi riconosce.”
“In tutti i cinque distretti sanno chi sono. Che te lo dico a fare! Sanno chi sono in tutto questo mondo di merda. Domandalo a chi ti pare [...] Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico mio.”