“Se c'è uno sguardo negli occhi umani che racconta della solitudineeterna, allora ci sarà anche uno sguardofamiliare che è il segno della moltitudineeterna. ”
“- Presto le vite di tutti i bambini come te saranno mie. E io ritornerò giovane e bella per l'eternità.- Non ha importanza quanto tu sia giovane o vecchia. Hai venduto la tua anima! Sei la più orrenda e schifosa creatura che sia mai nata!”
“Sono abituato a vedere il tempo come un lampo tra due eternità.”
“La rivoluzione deve essere permanente.”
“Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro: questa è l'eternità.”
“Indimenticabile è la nostra verità ogni giorno è l'ultimo pochi secondinell'eternità.”
“Le ferite delle battaglie evitate non guariscono mai.”
“La vita ha in ogni battitola tremenda misura dell'eterno.”
“Se riesci ad esserefelice ora, lo sarai, sempre, perché il qui ed ora è l'eternità.”
“Il vero amore pensa all'istante e all'eternità, mai alla durata.”
“La razzaumana è così fatta che esseri sani di mente sarebbero pronti a sacrificare la loro giovinezza, il loro corpo, i loro amori, i loro amici, la loro felicità e molte altre cose ancora sull’altare di un fantasma chiamato eternità.”
“Perché turbare con propositieterni una mente troppo debole per afferrarli?”
“Tu credi che a un certo punto la permanenza diventi eternità, non è così: l’eternità non ha durata, è la profondità del momento. L’eternità è parte del momento, non è contro la momentaneità; ciò che è permanente è contro il momentaneo: se entri nelle profondità del momento, se ti abbandoni al momento, se ti dissolvi in esso completamente e totalmente, hai un assaggio dell’eternità.”
“L’amore ti dà la prima intuizione dell’eternità; l’amore è l’unicaesperienza che trascende il tempo. Ecco perché gli amanti non hanno paura della morte: l’amore non conosce morte alcuna. Un singolo istante d’amore è molto di più dell’intera eternità; ma l’amore deve iniziare dal principio per eccellenza, deve iniziare con questo primo passo: Ama te stesso.”
“Quando sarai reale, non potrai mai più tornare a essere irreale. Dura per sempre.”