“L'età in cui si divide tutto, è quella in cui non si possiede nulla.”
“Come fa uno di 52 anni, attempato, che vende frullatori per milkshake, a diventare il fondatore di un impero del fast food con 1600 ristoranti e un fatturato di 700 milioni di dollari? Una sola parola: perseveranza.”
“Molti padri del deserto vissero a lungo, anche più di cent’anni. Abba Isaia fu uno di questi. Il giorno del suo centesimo anniversario lo venne a trovare un fratello molto più giovane che gli disse:- Sono venuto a felicitarmi con te, abba, per i tanti anni che hai vissuto. E spero proprio, l’anno prossimo, di festeggiare con te il tuo centunesimo compleanno.- Lo spero anch’io – gli rispose l’anziano – poiché la tua salute mi pare ottima.”
“Due fratelli vivevano nella medesima cella. Un giorno li venne a trovare un anziano, di età veneranda. Quando partì un fratello disse:- In verità, non gli darei settant’anni.- Tanto più – rispose l’altro – che se glieli dessi, li rifiuterebbe.”
“Da ventunenne, la vita è come una cartina stradale. Solo quando arrivi ai venticinque o giù di lì, cominci a sospettare di averla guardata capovolta, per poi esserne certo intorno ai quaranta. Arrivato ai sessanta, fidatevi, capisci di esserti perso nella giungla.”
“Non mi sento vecchio per avere molti anni dietro di me, ma per averne pochi di fronte.”
“L'età è un grande valore.”
“Ogni donna con più di quarant'anni vuole uscire con me, ma io voglio convincere le loro figlie a farlo.”
“Forse è solo in momenti eccezionali che ci rendiamo conto dei nostri anni, mentre per la maggior parte del tempo siamo dei senza-età.”
“Come persona virtuale non deve preoccuparsi dell'allungamento della propria vita. Quando è stata creata aveva 25 anni e due anni dopo ha ancora 25 anni.”
“Il grande dono che ci è concesso, invecchiando, è quello di non perdere le altre età che abbiamo vissuto.”
“A 20 anni, ci preoccupiamo di cosa gli altri pensano di noi.A 40 anni, non ci interessa cosa gli altri pensino di noi.A 60 anni, scopriamo che gli altri non hanno proprio pensato a noi.”
“Mi rifiuto categoricamente di dire la mia età. Cosa sono, una macchina?”
“L'età che vola discorre nascostamente e inganna altrui, e niuna cosa è più veloce che gli anni, e chi semina virtù fama raccoglie.”
“A me, se di vecchiezzala detestata sogliaevitar non impetro,quando muti questi occhi all'altrui core,e lor fia voto il mondo, e il dì futurodel dì presente più noioso e tetro,che parrà di tal voglia?che di quest'anni miei? che di me stesso?Ahi pentirommi, e spesso,ma sconsolato, volgerommi indietro.”