“La vita è un lavoro che occorre fare stando eretti.”
“Uno pensa di essere qualcosa di unico e meraviglioso al centro dell'universo, quando nei fatti è solo una momentanea interruzione nella marcia perdurante dell'entropia.”
“Per Lawrence, l'esistenza era una continua convalescenza; era come se fosse nato di nuovo da una malattia mortale ogni giorno della sua vita. La sua dialettica rivelava cosa vedevano i suoi occhi convalescenti.”
“Partecipiamo ad una tragedia; una commedia che solo noi siamo in grado di osservare.”
“Ho capito che nella vita ci sono cose spaventose che accadono in modo tranquillo e naturale.”
“Se l'amore è tutto nella vita, io non conoscevo ancora la vita...”
“Non ce l'avrei fatta senza sapere come usare le risate per passare da un giorno all'altro.”
“La vostra fama è come il fiore, che nasce e muore, e si secca allo stesso sole che gli ha dato vita dall'acerba terra.”
“Tu sei l'unico che deve scegliere il suo posto.”
“Quella notte credetti di avere perso per sempre la capacità d'innamorarmi, che mai più avrei potuto ridere o inseguire un'illusione. Però mai più è molto tempo. E l'ho potuto sperimentare in questa lunga vita.”
“Tutti nasciamo felici. Lungo la strada la vita ci si sporca, ma possiamo pulirla.”
“Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.”
“Per mezzo della fotografia e della parola scritta cerco disperatamente di sconfiggere la fuggevolezza della mia vita, di catturare gli attimi prima che svaniscano, di rischiarare la confusione del mio passato.”
“Il futuro non è nella spiegazione, ma è nell'incanto del non sapere. Davanti all'universo, alla musica, all'esistenza, semplicemente mi arrendo.”
“La vita non è che un rasentarsi di solitudini.”