“ Non esiste niente come me, tranne me!”
“La mia vita scorre come una pietra lungo un fiume che non ha paura di diventaremare.”
“Non abbiamo nessuna garanzia affidabile che la vita nell'aldilà sia anche di poco meno esasperante di questa, non è vero?”
“L'esistenza è uno stranoaffare. La vita ci deve poco; noi le dobbiamo tutto. La sola vera felicità viene dallo sprecare noi stessi dietro a uno scopo.”
“Mi arrampico sui giornicome le lucertolesbucciano le montagne.”
“Lo scopo dell'esistenza è conciliare la luminosaopinione che abbiamo di noi stessi con le coseorribili che gli altri pensano di noi.”
“Tutti siamo scienziatipazzi e la vita è il nostro laboratorio.”
“Io non riesco a immaginare che una persona possa avere successo se non dà a questo gioco che è la vita tutto quello che ha.”
“Non essere altro se non te stesso - in un mondo che fa del suo meglio notte e giorno per renderti un altro - significa combattere la battaglia più ardua che un essereumano possa combattere; e non smettere mai di lottare.”
“La storia di una vita spesso si legge tra le rughe.”
“La nostra vita è un'opera magica, che sfugge al riflesso della ragione e tanto più è ricca quanto più se ne allontana, attuata per occulto e spesso contro l'ordine delle leggi apparenti.”
“Possibile che a 16 anni sei convinto che la vita sia la scuola e la scuola sia la vita? Che l'inferno siano i prof. e il paradiso i giorni di vacanza? Che i voti siano il giudizio universale? È possibile che a 16 anni il mondo abbia il diametro del cortile della scuola?”
Il T9 non ha la parola “Dio”, il che dimostra che Dio non esiste.
“Una vita senza sogni è un giardino senza fiori, ma una vita di sogni impossibili è un giardino di fiori finti.”
“La vita è un'interrogazione fatta per estorcerti una verità che non sai e che farai finta di ricordare pur di non soffrire ancora, fino a convincerti di quella menzogna, dimenticando che l'hai inventata tu.”