“Se uno sbaglia impara. Molti credono che gli errori siano fallimenti. E invece no: se uno decide di cambiare, sono punti di partenza.”
“Un errore è semplicemente la mancanza di adeguamento immediato da un preconcetto a un'attualità.”
“Prendere le ferie nel mese d’agosto mi è sempre parsa una decisione sbagliata.”
“Gli errori sono allegri, la verità è infernale.”
“Il solo progresso consiste nell'imparare ad avere torto da soli.”
“Dio fu un errore. Ma è difficile stabilire se fu commesso troppo presto o troppo tardi.”
“Io sono per la tecnologia totale. In tutti gli sport, dal rugby al basket fino al tennis c'è la tecnologia. Io per un gol-non gol sono stato eliminato al Mondiale con l'Inghilterra. Uno lavora due anni e dopo un errore del genere vai a casa. È una cosa importante.”
“Abito lo spazio che mi hai lasciato ed è poco, passano gli anni e sono ferma allo stesso sbaglio, salvarti.”
“La causa più comune degli errori umani è l'eccessiva paura che provoca nell'uomo il pericolo immediato e lo scarso timore che egli ha, invece, nei confronti del pericolo remoto.”
“Non essereimbarazzato per i tuoi errori. Nulla può insegnarci meglio che la nostra comprensione degli stessi. Questo è uno dei migliori sistemi di autodidattica.”
“La sentenza di assoluzione è la confessione di un errore giudiziario.”
“Per capire che una risposta è sbagliata non occorre una intelligenzaeccezionale, ma per capire che è sbagliata una domanda ci vuole una mente creativa.”
“Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità. Molto ragionamento e poca osservazione conducono all'errore.”
“È meno arduo salmodiare formule o sonnecchiare sui principi che cercare laboriosamente come sono fatte le cose e quale sia il metodo per servirsene.Osservare è meno facile che ragionare. È risaputo che: Scarse osservazioni e molti ragionamenti sono causa di errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità.”
“Nella vita non si fanno errori, ma si imparano delle lezioni.”