“Chiunque faccia previsioni sarà fragile rispetto agli errori di previsione.”
“L’asimmetria del Cigno nero ci permette di essere sicuri di ciò che è sbagliato, non di ciò che crediamo giusto.”
“L'esperienza non è niente, si rifà sempre tutto daccapo.”
“Impari a recitare dai tuoi errori.”
“Lo sbaglio più grande che si possa commettere è pensare che esista un modo corretto di ascoltare, parlare, conversare o stare in una relazione. ”
“La donna è un capolavoro abortito, il grande errore della creazione.”
“Gli errori stanno tutti aspettando di essere compiuti.”
“- Per quale misteriosa ragione non avete fatto l'unica cosa che bisogna fare quando si arresta qualcuno?!- Gli ho letto i suoi diritti, in un'altra versione diciamo...”
“Come molti di coloro che studiano storia, egli (Napoleone III) ha imparato dagli errori del passato come farne di nuovi.”
“La vita migliora lentamente e sbaglia velocemente, e solo la catastrofe è chiaramente visibile.”
“Chi sbaglia di rado, di rado scopre qualcosa.”
“Il cuore di Gesù si rattrista molto di più per le mille piccole imperfezioni dei suoi amici che non per gli errori, anche gravi, dei suoi nemici.”
“L'errore più ovvio e più prevalente richiede il sostegno della virtù più disinteressata.”
“Un bravo giocatore che perde a scacchi è sinceramente convinto che la sua perdita sia dovuta a un proprio errore e ricerca quest’errore all’inizio del proprio gioco; ma dimentica che a ogni nuova mossa, a mano a mano che si svolgeva la partita, sono stati commessi altri errori del genere; che nessuna delle sue mosse è stata perfetta. L’errore sul quale concentra la sua attenzione gli appare evidente solo perché l’avversario se n’è valso.”
“Io penso, a parte gli scherzi, che per conoscere l’amore sia necessariosbagliare e poi correggersi – disse la principessa Betsy. – Anche dopo il matrimonio? – disse scherzosa l’ambasciatrice. – Non è mai troppo tardi per pentirsi – disse il diplomatico con un proverbio inglese.”