“La fatale tendenza dell'umanità di smettere di pensare alle cose quando non sono più dubbie è la causa della metà dei suoi errori.”
“Gli errori più brevi sono sempre i migliori.”
“- Psicologo: È incredibile, lei ha commesso gli stessi identici errori di dieci anni fa: ventidue risposte errate, su trenta.- Glauco: 8 però le ho azzeccate! ...signor maggiore, vuol dire che io so un tipo coerente.- Psicologo: Ma mi facciacapire... per lei il Tigri e l'Eufrate sono sempre due fiumi delle Marche?- Glauco: Perché l'hanno spostati?”
“Ridete dei vostri errori ma imparate da essi, scherzate sui vostri problemi ma traetene forza, fatevi beffe delle difficoltà ma superatele.”
“L'entità dell'errore è commisurata alla statura di chi lo commette.”
“L'abbaglio è uno sbaglio che acceca.”
“Alcuni degli errori peggiori della mia vita sono stati dei tagli di capelli.”
“Solo perché hai fatto un errore non significa che sei un errore.”
“È la mancanza di cura nelle piccole cose che ci fa compiere gli errori più grandi.”
“I piccoli sbagli ci umiliano. I grandierrori fanno storia.”
“Ci risentiamo di più con gli altri perché conoscono i nostri errori, che con noi stessi perché li commettiamo.”
“Gli effetti dell'amore o della tenerezza sono fugaci, ma quelli dell'errore, quelli di un solo errore; non finiscono mai.”
“Non basta ammettere i propri errori per risolvere tutto. Che uno li ammetta o no, gli errori restano errori, di lì non si scappa.”
“Non è che basti ammettere i propri errori per risolvere tutto. Che uno li ammetta o no, gli errori restano errori, di lí non si scappa.”
“Nell’autostrada della vita, non si può sempre stare sulla corsia di sorpasso. Questo lo accetto. Ma ripetere lo stesso sbaglio, no. Da un insuccesso voglio imparare qualcosa che mi torni utile la volta successiva. Per lo meno finché mi è concessa la facoltà di farlo.”