“L'equilibrio è un'allucinazione dell'immaginazioneumana.”
“Se un bambino può contare sull'affetto e sulla presenza della madre, e ben presto anche del padre, crescerà senza essere sottoposto a un eccessivo desiderio libidico e senza una spropositata tendenza all'odio. Al contrario, se non avrà tutto ciò, è probabile che il suo desiderio libidico diverrà intenso e perciò egli sarà portato a cercare costantemente amore e affetto e a odiare coloro che non si curano, o che a lui sembra che non si curino, di garantirglieli.”
“Quando tieni in equilibrio l'universo non pensi al divertimento.”
“La musica spesso è matematica. E' tutta questione di equilibrio.”
“La chiave per vincere è l'equilibrio sotto stress.”
“La scala che sale all'Equilibrio ha sacrifici come gradini, pazienza come cemento e la riflessione come balaustra.”
“L'equilibrio è il compromesso dei muscoli.”
“La distanza è equilibrio... succede anche ai ragazzi, tendono a ingigantire tutto. Poi si accorgono che erano stupidaggini.”
“A volte, ti serve un passo falso per capire come si cammina e dopo prendi il via. Ti serve un inciampo, poi metti un piede dietro l'altro e non cadi, no, stavolta no, hai trovato equilibrio. Ed è una gran conquista.”
“Godimento e desideri son dell’uomo il maggior bene, ma non son veri piaceri se non quando vanno insieme.”
“Dosava le forze con la cura di una ballerina disoccupata alle prese con l'ultimo paio di calze senza smagliature.”
“Per preservare il processo rivoluzionario dalla sclerosi, ogni stato di equilibrio, appena raggiunto, è da destabilizzare aggiungerne un altro, a uno stadio superiore. Creare due, tre, molti Vietnam.”
“Se oggi banchettate, domani astenetevi; se oggi avete digiunato, domani prendete alimento più copioso, e così starete sano.”
“Equilibra le tue necessità con la tua ricchezza e non sarai povero né ricco, ma semplicemente fortunato.”
“Per raggiungere non tanto la felicità quanto l'equilibrio, dovremmo liquidare una buona parte dei nostri simili, praticare quotidianamente il massacro, sull'esempio dei nostri fortunatissimi avi.”