“Che la civiltà di un'epoca diventi il concime della prossima. I disastri del mondo sono dovuti agli abitanti che non sono stati capaci di invecchiare allo stesso tempo.”
“Si diceva che chiunque potesse firmare un contratto di due settimane ed essere certo di ricevere un salario annuo di almeno 100,000 dollari.”
“La causa vera [del viaggio] è lo scontento del tempo che viviamo.”
“Il grande vizio dei nostri giorni è l'ostensione, un tentativo di fare qualcosa oltre il vero. Nel tentativo di fare qualcosa più che bene, fanno in realtà ciò che non è buono affatto. L'usanza sempre ebbe, e avrà, il suo giorno — ma il vero (in tutte le cose) verrà per ultimo, e può avere soltanto rivendicazione nella posterità.”
“Perché si parla di 'avanti Cristo' e 'dopo Cristo', ma mai di 'contro Cristo'?”
“Cambiano i tempi e noi con loro.”
Nelle commedie degli scorsi decenni c’era uno sguardo sulla realtà mai troppo accondiscendente e comunque piuttosto “cattivo”.
“Nel 1991, grazie alla tecnologia, le generazioni erano diventate concetti obsoleti e stavamo entrando in un’epoca in cui ogni persona cominciava a diventare una generazione a sé.”
“Le ragazze ai miei tempi erano molto educate, e questo è il motivo per cui ora soffriamo tutte di colite.”
“La vita nel XXI secolo è un karaoke, il tentativo senza fine di mantenere una dignità di fronte a un vortice di dati che scorre incontrollabile su uno schermo.”
“Nel pensiero degli esseri umani, cento anni sono un periodo lungo. Un centinaio d'anni fa non avevamo automobili, aeroplani, computer e vaccini... Era un mondo totalmente diverso. Ma per la terra, cent'anni sono niente. Un milione d'anni sono niente.”
“Il bisogno pratico, che è nel fondo di ogni giudizio storico, conferisce a ogni storia il carattere di 'storia contemporanea', perché, per remoti e remotissimi che sembrino cronologicamente i fatti che vi entrano, essa è, in realtà, storia sempre riferita al bisogno e alla situazione presente, nella quale quei fatti propagano le loro vibrazioni.”
“Nel periodo storico che stiamo vivendo l'immediatezza è la chiave di accesso ai contenuti e la svolta nella possibilità di condividerli. Se Pinterest ha consacrato il potere delle immagini, è grazie a Vine che le immagini prendono vita.”
“La generazione anni Ottanta appendeva poster alle pareti. Oggi pinniamo foto sulle board.”
“Sono cresciuto negli anni Sessanta e allora credevo che ci sarebbero stati filmwestern per l'eternità.”