“Le signore negli anni '60 usavano la sartoria come fosse lo studio dello psicologo.”
“[parlando degli anni Sessanta] Mi manca il senso di incoscienza, di ingenuità e l'idea che le cose potessero veramente cambiare.”
“La gente parla degli anni Sessanta come del momento del cambiamento, ma io sono consapevole che non lo è stato.”
“Vi sono tempi in cui c'è bisogno di un governo liberale ed epoche in cui c'è bisogno di una dittatura; tutto cambia, qui non esiste eternità.”
“Ogni epoca è cieca alla sua stessa peggior follia.”
“Ai miei tempi non si giravano scene di nudo. Non esistevano proprio.”
“Fastidio. È di tutti i creatori (a cominciare da Dante) un fastidio del proprio tempo, perché essi sono tutti, anche senza accorgersene, in qualche modo rivoluzionari.”
“Viviamo in un'epoca molto ingenua; per esempio, la gente compra prodotti la cui eccellenza è vantata dalle stesse persone che li vendono.”
“Tutta questa filosofia, è anche peggio dei romanzi… pensatori, filosofi, dicono tutti esattamente le stesse cose… - Soltanto io ho ragione, gli altri sono tutti imbecilli! - In un secolo ti dicono che il destino dell'uomo è prestabilito, il secolo dopo ti dicono che ha libertà di scelta. È soltanto questione di moda la filosofia, è come le gonne corte quest'anno, le gonne lunghe l'anno prossimo.”
“Viviamo in epoca di slogan.”
“Penso molto al passato e, secondo me, nell'anno dello scioglimento degli Wham! e lo scoppio dello Shuttle Challanger, nel 1986, la gente ha smesso di sognare e la crisi di oggi è colpa di quell'anno lì, in cui successero davvero molte cose che hanno cambiato, in peggio, il mondo, sotto tutti i punti di vista.”
“Mi piacerebbe tornare indietro ai tempi della Londra di Shakespeare.”
“Vi dirò che quegli uomini erano dei mostri, dei pirati e dei bastarsi fin nel midollo, ma amavano il cinema. Adoravano girare e guardarefilm e proteggevano tutti colori che lavoravano nei propri studi. Alcuni degli idioti che mandano avanti la baracca oggigiorno non hanno nemmeno un volto.”
“C'è stato un tempo in cui non ci aspettavamo altro dai nostri figli che l'obbedienza, l'opposto del presente, dove ci aspettiamo da loro tutto ma non l'obbedienza.”
“Chi perciò consistendo nel luogo e nel tempo, libererà le ragioni delle idee dal luogo e dal tempo, si conformerà agli enti divini.”