“L’ozioso, pur essendo fiacco, è però vivo, ed è possibile stimolarne l’energia e l’attività […]. L’operosità di un ozioso è rapida e impetuosa.”
“Ama l'attimo e l'energia dell'attimo si diffonderà oltre ogni limite.”
“Alcuni sono convinti che io passi il mio tempo in locali molto cool ed esclusivi, circondato da modelle e celebrities. In realtà non ho paura della solitudine. Anzi, spesso mi galvanizza.”
“Gli uomini vogliono l'energia però lottano per prenderla agli altri invece di cercarla dentro di sé.”
“Ciò che distingue una persona che ha studiato da un'autodidatta non è la quantità di conoscenza, ma il grado di vitalità e di coscienza di sé.”
“Economizzare un kilowattora costa due volte meno che produrlo.”
“Lavorare sempre con le stesse persone facilita le cose e ti permette di impiegare altrove l'energia.”
“Associo l'heavy metal alla fantasia per l'enorme energia che questa musica sprigiona.”
“Era sopraffatto da quell’impeto assoluto di vita, dalla marea montante dell’essere, dalla gioiaperfetta di ogni singolo muscolo e giuntura e tendine in quanto esprimevano tutto quello che non era morte, che era caldo e mobile, che si affermava nel movimento, che volava con esultanza sotto le stelle e sulla superficie di una materia morta e immobile.”
“L'intensità e la durata sono dei nemici altrettanto antichi quanto il fuoco e l'acqua.”
“Invece di crogiolarmi nell'odio ho scelto di incanalare le mie energie positive nel cambiamento del mondo.”
“Alcuni dei più grandiuomini nella storia non hanno mai scoperto se stessi fino a quando non hanno perso tutto fuorché la loro energia e il loro fegato.”
“Sono stato euforico per giorni dopo quella nottesuperba. Forte e sfacciato, come solo i segreti sanno renderci, bello e diabolico, alimentato da correnti sotterranee, fulgente di una luce autoindotta. Ho continuato a sentirmi la pelle in un certo modo, tesa, arrossata, attraversata da ferite di piacere.”
“Ogni forma d'arte è essenzialmente energia intercettata.”
“Qualsiasi cosa, se rimane a lungo uguale a se stessa, finisce per esaurire a poco a poco la propria energia.”