“Attraverso le arti mistiche imbrigliamo l'energia e plasmiamo la realtà. Percorriamo grandidistanze, in un istante.”
“L’energia in eccesso che scaturisce dall’iperreazione di fronte a una difficoltà è ciò che permette di innovare!”
“Il rock'n'roll non si può considerare in termini di carriera o di hobby: è una forza vitale, è qualcosa che rimanda all'essenza.”
“Metti in circolo buona energia e ne riceverai.”
“Ho scoperto che le proteine mi svegliano e mi danno la carica per tutto il giorno.”
“I fanciulli sono continuamente ebbri: ebbri di vivere.”
“Concludere un affare incompiuto con un'altra persona ti può dare una carica enorme di energia positiva.”
“Senza passione non hai energia, e senza energia non hai nulla.”
“Tutte le cose esistenti sono in realtà una sola. Consideriamo preziose quelle che sono belle e rare, e orribili e sgradevoli quelle che sono brutte. Le orribili e sgradevoli possono essere trasformate in cose rare e preziose, e le rare e preziose in coseorribili e sgradevoli. Quindi si dice che un'energia vitale pervade il mondo. Di conseguenza, il saggio apprezza l'unità.”
Una personadepressa è ciò che chiamerei un "handicappato dell'affanno". La depressione è una malattia dell'affanno, dell'energia.
“L’intelletto non può risolvere i problemi lavorando da solo, perché sa solo organizzare. Organizzare le cose non è affatto risolvere i problemi. Avete bisogno di lasciarli andare! Quando fate Ho’oponopono, ciò che accade è che la Divinità si prende il pensiero doloroso e lo neutralizza o lo purifica. Non purificate la persona, il luogo o la cosa. Neutralizzate l’energia che associate a quella persona, a quel luogo o a quella cosa. Quindi il primo stadio di Ho’oponopono è la purificazione di quell’energia.”
“Tra qualche decennio l'energia sarà gratuita e a disposizione di tutti.”
“Quando vi trovate in una valle, tenete l'obiettivo ben in vista e otterrete la rinnovata energia per continuare la salita.”
“Nessuna azione viene infatti eseguita quando manchino moventi capaci di fornirle la quantità di energia necessaria.”
“Quando c’è la paura vi è uno spreco di energie.”