“L'empatia può avvelenarti il cervello.”
“Ho vissuto a Los Angeles per un po' e non ho percepito la connessione psicologica che di solito si crea tra le persone negli altri posti.”
“Non c'è nulla che avvicini le persone più in fretta di una triste e malinconica comprensione.”
“Sono cresciuto nella provincia dello Jeonla nella Corea del Sud e mi sento connesso con l'aura emotiva della regione, delle montagne e dei campi.”
“Voglio che i miei ragazzi imparino a comprendere le emozioni della persone, le loro insicurezze e preoccupazioni, le loro speranze e i loro sogni.”
“Se due amici si incontrano, non importa che anni ed eventi li abbiano tenuti lontani: nel paese si riconoscono, come i loro pensieri riconoscono il paese.”
“Comprendere gli esseri umani è intelligenza, comprendere se stessi è saggezza.”
“Chi riconosce gli altri è dotto.Chi riconosce se stesso è saggio.Chi batte gli altri ha forza fisica.Chi batte se stesso è forte.Chi è soddisfatto è ricco.Chi non perde il suo centro dura.”
“Il motivo per cui balli e canti è far sentire il pubblico come se stesse ballando e cantando. Se ti diverti e dai il 100%, gli spettatori proveranno quelle sensazioni.”
“Un personaggio che non fa mai errori e si comporta sempre in modo impeccabile non è affatto interessante.”
“Devi esserevulnerabile se vuoi veramente diventare un attore in grado di soddisfare se stesso e il pubblico.”
“La prima cosa che faccio quando leggo un copione è vedere se riesco a provare empatia con il personaggio da interpretare.”
“Chi ha perduto la speranza d'esser felice, non può pensare alla felicità degli altri, perché l'uomo non può cercarla che per rispetto alla propria. Non può dunque neppure interessarsi dell'altrui infelicità.”
“Io lo so chi sei Sam. Lo so che sto sempre zitto, e lo so che dovrei parlare di più, ma se vedessi le cose che c'erano nella mia testa la maggior parte del tempo, sapresti quello che ho provato. E quanto ci assomigliamo e che abbiamo sofferto le stesse cose. E tu non sei piccola, tu... sei bellissima!”
“Il senso di autostima delle persone è fondamentale per la loro capacità di guardare chiaramente al dolore che hanno causato. Più solido è il senso di autostima, più è probabile che quella persona possa provare empatia e compassione per la parte ferita e scusarsi da un centro autentico.”