“A casa nostra abbiamo tutti il proprio letto, solo papà deve dormire dalla mamma.”
“Amore, scusa, ti vorrei notiziare sul mio tipo di sonno, che nella sua prima fase, essendo molto rapido, è anche, ahimè, molto leggero. Quindi ti pregherei proprio la massima cautela nei movimenti con i piedi e soprattutto con le lenzuola, va bene?”
“Chi ha carico di casa non può dormire quando vuole.”
“Sono andato a letto cinque minuti più tardi degli altri, per avere cinque minuti in più da raccontare.”
Le prime parole che dovresti dire a chi sta dietro di te quando ti alzi ogni mattina sono, "Buongiorno, ti amo". Le ultime parole che dovresti dire ogni notte sono, "Buonanotte, ti amo".
“Come una forza negativa è la premonizione delle nostre più profonde paure e di oscurità impreviste. (Molte persone vivono vite di quieta disperazione, passando molte delle loro 365 notti di ciascun anno con l’ansia che ho avuto nella mia tenda la notte del mio primo safari).”
“È un peccato andare a letto lo stesso giorno in cui ti sei alzato.”
“Chi capisce il principio di dormire e di restare contemporaneamente attento, sa anche cos'è la poesia.”
“Un po' di sonno fa meraviglie!”
“La paura dell'insonnia ci impedisce di dormire.”
“Il successo significa andare a dormire la notte sapendo che i nostri talenti e capacità sono stati usati in modo da servire gli altri.”
“Senza le mie sedici ore di sonno a notte sono un grande invalido.”
“Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene se non si è pranzato bene.”
“Ogni sera andavo a dormire senza spegnere il cellulare. La mattina seguente vedevo che non c'erano state chiamate e mi rattristavo. L'umore si faceva nero, e cominciava un'altra giornata di attesa. Attesa di qualcosa che non arrivava mai. Nelle giornate di attesa, fuori dalla finestra è sempre buio.”
“A dormire accanto a qualcuno, vicino fino a diventare la sua ombra, si può finire col riprodurre dentro di sé la sua anima, con l’assorbirne tutte le tenebre.”