“La adultera che piange la vergogna che la turba dinanzi al figlio, non è così degna di venerazione come la vergine che singhiozza sulla perduta verginità dell'anima sua.”
“Ancora oggi non so cosa dicessero quelle due donne che cantavano, e a dire la verità non lo voglio sapere. Ci sono cose che non devono essere spiegate. Mi piacepensare che l'argomento fosse una cosa così bella da non poter essere espressa con delle semplici parole. Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare. Era come se un uccello meraviglioso fosse volato via dalla grande gabbia in cui eravamo, facendola dissolvere nell'aria, e per un brevissimo istante tutti gli uomini di quella prigione si sentirono liberi.”
“I mass media trattano la violenza sulle donne, ad esempio lo stupro, le percosse e l'omicidio di mogli e fidanzate, o l'incesto maschile con i propri figli, come aberrazioni che riguardano solo l'individuo. Nascondendo il fatto che in verità qualsiasi violenza maschile nei confronti delle donne fa parte di una operazione pianificata.”
“L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare.”
“Fra la gente di campagna o nelle osterie di infima specie, si può notare che l'oscenità non nasce prima dell'entrata della cameriera o della moglie dell'oste. Soltanto in livelli sociali più alti avviene il contrario, e la presenza di una donna fa cessare il discorso osceno.”
“Nessuna donna arriva all’orgasmo lucidando il pavimento della cucina.”
“Una ragazza non dovrebbe aspettarsi speciali privilegi a causa del suo sesso ma nemmeno dovrebbe adattarsi al pregiudizio e alla discriminazione. Deve imparare a competere... non in quanto donna, ma in quanto essereumano.”
“Invece di soddisfare le promesse di infinite gioie orgasmiche, il sesso nell'America della mistica femminile sta diventando una strana coercizione nazionale priva di gioia, se non una beffasprezzante.”
“Un codice d'onore. Non accostarti mai alla donna di una amico con cattive intenzioni. Ci sono già troppe donne nel mondo per giustificare quel tipo di condotta disonorevole. A meno che lei non sia davvero attraente.”
“Aristotele può aver avuto bisogno di una leva lunga abbastanza e di un posto dove poggiarla per spostare la terra, ma Cleopatra ha avuto bisogno solo di trovare un uomo nella giusta posizione di potere.”
“Ci ho messo una vita a capire le donne, il fatto di essere cresciuto in una scuola esclusivamente maschile mi ha fatto certamente ritardare l'apprendimento; poi ho fatto un corso accelerato, adesso che vedocrescere mia figlia la lezione è completa. Le donne hanno un discreto numero di marce in più!”
“La donna ha innato il senso della giustizia e della buona amministrazione, oggi c'è tanto bisogno di queste caratteristiche.”
“Perché dire è una cretina, non ha, misteriosamente, lo stesso significato sferico, irrevocabile, che dire, è un cretino?”
“La religione ha reso una donna onesta qualcosa di supernaturale.”
Le donne sopportano il sesso, considerandolo il prezzo che sono costrette a pagare per avere un uomo, per far parte di quella che chiamano una "relazione", ma potrebbero tranquillamente farne a meno.