“La correttezza politica uccide la discussione.”
“Filosofare tanto vale quanto problematizzare e mettere in discussione quel che si spaccia per verità indubitabile ed ovvia.”
“[In The Avengers] La razza aliena sono i Chitauri – o una loro versione – perché non sono una delle razze determinanti [nell'universo Marvel] e non hanno una storia prestabilita. Ma non è questo il punto. So che questo dibattito andrà avanti fin dopo la mia morte. Direi che si tratta di una razza Kree-Skrull.”
“Vivere è una cosa troppo importante per poterne parlare seriamente.”
“Mi diverto a parlare di politica. Ne parlo tutto il giorno. Ma non posso sentirne parlare. Non so come gli sventurati membri della Camera riescano a sopportare quei lunghi dibattiti.”
“Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.”
“Se venite da me e mi minacciate a pugni stretti, penso che vi renderò la pariglia. Ma se venite da me e dite: ‘Sediamoci un attimo e parliamone, e se abbiamo ideediverse cerchiamo di capire i motivi di divergenza,’ vedrete che con un po’ di pazienza si riuscirà a conciliare i due punti di vista.”
“Quando si è sicuri di avere ragione, non c'è bisogno di discutere con quelli che hanno torto.”
“Chiunque pensi che parlare non costi nulla non ha mai discusso con un agente del traffico.”
“Non è stata troppa un'intera vitaspesa a confrontarci l'un l'altro su questo mondo dove noi siamo e questo mondo che siamo noi.”
“Avete un immenso difetto che vi sbarrerà tutte le porte: non potete discutere più di due minuti con un imbecille senza fargli capire che è un imbecille.”