“Ovunque Dio eriga una casa di preghiera, il diavolo vi costruisce sempre una cappella. E si scoprirà dopo aver controllato, che quest'ultimo ha la più vasta congregazione.”
“Trovare Dio significa trovare se stessi.”
“Mio Dio, se voi siete ovunque, com'è possibile che io sia tanto spesso altrove?”
“Dio l’avrebbe consumata. Dio l’avrebbe de-creata e lei era troppo piccola e docile per opporreresistenza. Ecco perché ci pensava adesso a opporreresistenza.”
“È perfettamente possibileessereatei e credere nella credenza in Dio. Una simile persona non crede in Dio, ma pensa ciononostante che credere in Dio sarebbe una meravigliosa condizione mentale, se solo fosse possibile deciderlo.”
“Non puoi avere successo se Dio non è dalla tua parte.”
“Una delle più grandi benedizioni di Dio è che ci tiene perennemente nascosto il futuro.”
“Dicono che Dio sia ovunque e tuttavia continuiamo a pensare a Lui come a una specie di recluso.”
“Che cosa è questo Dio che fa morire Dio per placare Dio?”
“Il pensiero della non esistenza di Dio non ha mai spaventato nessuno, ma è terrorizzante invece pensare che ne esista uno come quello che mi hanno descritto.”
“Non bisogna immaginare Dio né troppo buono né cattivo. La giustizia si trova tra l'eccesso di clemenza e la crudeltà; così come le penelimitate stanno tra l'impunità e le peneeterne.”
“Ma di che tanto si adira questo Dio? Non si dirà che io possa far qualcosa pro o contro la sua gloria, pro o contro la sua quiete, pro o contro la sua felicità?”
“Sì, lo sostengo, la superstizione fa più ingiuria a Dio dell'ateismo.”
“Il Dio dei Cristiani è un dio che fa molto caso dei suoi pomi e poco dei suoi figli.”
“Non esiste buon padre che voglia somigliare al nostro padre celeste.”