“Si dimentica pianopiano di tutto perché la vita è davvero vita cioè una porcheria dietro l’altra e allora è come sbattere giù merda ogni giorno che poi ti dimentichi che fa schifo, e ne diventi magari goloso.”
“Quello che ho dimenticato, tu lo devi ancora imparare.”
“Dimenticare e perdonare. Questo non è difficile se viene compreso correttamente. Significa dimenticaredoveri scomodi, poi perdonare te stesso per aver dimenticato. Con una rigida pratica e una ferma determinazione, viene facile.”
“La nostalgia si giova spesso dei vuoti di memoria.”
“La memoria fa quello che vuole con i materiali che le diamo da demolire, sono affari suoi, non dobbiamo ficcare il naso nelle sue faccende.”
“Raramente ci consoliamo delle grandiumiliazioni: le dimentichiamo.”
“Il tempo si porta via le cosebrutte come le cose buone.”
“La morale migliore in questo mondo dove i più pazzi sono i più savi di tutti, è ancora di dimenticare l'ora.”
“A un certo punto della vita, a mia insaputa, devo aver deciso di dimenticare. Non dimenticare i dolori o gli errori, ma dimenticare fatti, persone, o forse solo confondere tutto.”
“Non sono sparito. Non sono venuto all’appuntamento e mi sono scusato, ma non sono sparito.”
“Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto. Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai.”
“Bastasse la luna per averti,bastasse il cielo per averti,una vita per amarti...e la morte per dimenticarti.”
“Si può sopravvivere a tutto al giorno d'oggi, tranne che alla morte e si può far dimenticare ogni cosa eccetto una buona reputazione.”
“Non vi è nulla di più bello che dimenticare, se non forse l'essere dimenticato.”
“Voglio che tu venga da me senza passato. Le frasi che hai imparato dimenticale. Dimentica di aver frequentato altri luoghi, altre stanze da letto, vieni da me come se fosse la prima volta. Non dire ti amo fino al giorno in cui non me lo dimostri.”