“Io non faccio marcia indietro maipreferisco andare avantisenza pene né rimpianti.”
“Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta.”
“Qualunque cosa tu faccia, falla con tutta la tua potenza. Lavoraci su, giorno e notte, nella stagione e fuori stagione, non lasciare niente di intentato, e non rinviare mai di una singola ora quello che può essere fatto altrettanto bene ora.”
“Io sono il mio tennis: sul campo non fingevo, ero proprio io. Non mollo mai, e questo è contemporaneamente un pregio e un difetto. Lo sport è onesto: vinci o perdi, senza compromessi. E io ho sempre avuto problemi ad accettare i compromessi.”
“Non è ciò che leggiamo, ma ciò che ricordiamo che ci rende istruiti. Non è ciò che intendevamo ma ciò che facciamo che ci rende utili. E, non sono pochi effimeridesideri ma una vita intera di battaglie che ci rende valorosi.”
“La differenza tra la perseveranza e l'ostinazione sta nel fatto che una proviene da una fortevolontà, e l'altra da una fortemancanza di volontà.”
“Cosa sia questo potere non posso dirlo; tutto ciò che so è che esiste e diventa disponibile solo quando un uomo è nello stato mentale nel quale conosce esattamente cosa vuole ed è pienamente determinato a non smettere fino a quando non lo trova.”
“Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione.”
“La povertà le dà un vantaggiole dà più leggerezza e più coraggioe con questo vantaggio lotterà.”
“Appena raggiungo un obiettivo, ne stabilisco subito un altro, più alto del precedente. Ecco come sono arrivata dove sono.”
“Risoluto. Chi si mostra ostinato in una direzione da noi approvata.”
“A volte è splendido viaggiare senza tirare il freno a mano e schiantarsi in caduta libera su un desiderio che si avvera. Sopravvissuti alla paura.”
“Nulla è impossibile per l'uomo che non vuole ascoltare ragioni.”
“Il dovere è il mio compito; non m'impedirai di compirlo.”
“Vai avanti e credi in quello che fai cocciutamente, ogni volta che decidi qualcosa.”