“Devi essere certo che le intenzioni che hai nel cuore siano abbastanza ampie da far posto anche agli sviluppi negativi, alle delusioni. Capisci? Non tutto vale così tanto.”
“- Morgan: Perché ce ne stiamo qui tutte sole in un angolo? E' il tuo compleanno!- Audrey: Perché ho trent'anni, indosso la camicia hawaiana del lavoro di venerdì e il mio ragazzo mi ha lasciata su Whatsapp.- Morgan: Bruciamo la camicia?!”
“Non ho aspettative, perché conducono solo a grandidelusioni.”
“Sia nel successo sia nel fallimento, prima o poi il tempo conduce al disinganno.”
“Questa è la solita disillusionemaschile nello scoprire che una donna possiede un cervello.”
“Le sconfitte e le amarezze sono il prezzo da pagare per realizzare i sogni. Essere sconfitti è salutare; perdendo vengono a galla difetti e punti deboli. L’unica possibilità che abbiamo a disposizione per migliorarci è che il viaggio sia pieno di difficoltà, che metta a dura prova corpo e mente.”
“Questo è un Paese senza memoria, dove l’unica cosa da fare è cercare di non morire perché chi muore (fatte salve la solita mezza dozzina di sacre mummie: Dante Petrarca, eccetera, che nessuno legge) è morto per sempre. È un Paese senza passato, il nostro, che non accumula né ricorda nulla. Ogni generazione non solo seppellisce quella precedente, ma la cancella.”
“Esistono solo tre fonti di delusioni: passato, presente e futuro.”
“Felicità e delusioni vanno insieme, non si possono scindere. Non c'è niente da fare. La bellezza di questa squadra è quella di avere sempre avuto nella sua storia un senso artistico da abbinare a una forza da esprimere in campo. C'è una cosa di cui vado orgoglioso... Che questa società è sempre stata condotta da persone per bene. Uominiestranei ai giochetti di potere.”
“Beato chi non avrà sogni da realizzare, perché non sarà mai deluso.”
“Non esiste nessuno a cui piaccia la solitudine. È solo che odio le delusioni.”
“Parla il deluso. Cercavo uominigrandi e trovai soltanto le scimmie del loro ideale.”
Il deluso dice: "Prestavo l'orecchio all'eco e ho udito solo delle lodi".
“Siamo alla ricerca di sogni impossibili, di soddisfazioni a lungo termine che però vengono costantemente frustrate da una realtà sempre più complessa e fondamentalmente deludente.”
“Una vaga a sinistra, un altro a destra. Entrambi sono ugualmente in errore, ma si lasciano sedurre dai differenti delusioni.”