“La vita è una partita a carte e a me piace avere il mazzo in mano. Io me la sono giocata. A volte ho pagato un prezzo e altre mi è andata bene, ma non posso dire di non essermi divertita.”
“Chi ha deciso di fare qualcosa, e non pensa ad altro, supera tutti gli ostacoli.”
“Il grande potere dell'essereumano sta nella sua capacità di prendere decisioni.”
“A volte le decisioni più pesanti viaggiano sul filo lieve di uno sbuffo di vento. E noi con loro, inadeguati, leggeri.”
“Capire quali sono le mie priorità mi hanno fatto sentire meglio e più rilassata.”
“Poteva aspettare, mentre io decidevo che cosa dirle. Se dirle qualcosa.”
“Quando siete consapevoli, prestate attenzione al flusso di input proveniente dal mondo esterno, selezionate, decidete, organizzate ed elaborate operando delle scelte su che cosa accettare e che cosa invece rifiutare.”
“C'è saggezza nel riservarsi il più a lungo possibile di decidere e fino a che tutti i fatti e le forze che saranno potenti al momento non sono rivelati.”
“La democrazia funziona quando a decidere sono in due. E uno è malato.”
“Troppo spesso nel prendere decisioni non utilizziamo tutti i dati disponibili, ma solo un elemento isolato e particolarmente rappresentativo.”
“Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso.Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.”
“Le decisioni sono soltanto l'inizio di qualcosa. Quando si prende una decisione, in realtà si comincia a scivolare in una fortecorrente che ti porta verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere.”
“La sfida non attende. La vita non guarda indietro. Una settimana è un periodo più che sufficiente per decidere se vogliamo accettare il nostro destino.”
“Nei momenti in cui dobbiamo prendere una decisione molto importante, è meglio affidarsi all'impulso, alla passione, perché la ragione generalmente cerca di allontanarci dal sogno, adducendo la giustificazione che non è ancora arrivata l'ora. La ragione ha paura della sconfitta. Ma l'intuizione ama la vita e le sfide della vita.”
“L’unica maniera di prendere la decisione giusta è sapere quale sia quella sbagliata.”