“Chi pensa che noi All Blacks siamo vulnerabili, lo fa a suo rischio e pericolo.”
“Saro' lupo e rondine per gli occhi tuoi.Ti confonderòsarò forte e debole e mi amerai.”
“Senza pietà la giustizia diventa crudeltà. E la misericordia senza giustizia è debolezza.”
“Penso che per la maggior parte di noi le nostre più grandi fragilità siano di naturasessuale.”
“Chi può calcolare quanto perde il mondo con la moltitudine di intelletti promettenti ma uniti a caratteri deboli che non osano sviluppare alcuna linea di pensieroaudace, vigorosa, indipendente, per timore di ritrovarsi con qualcosa che potrebbe venire considerato irreligioso o immorale?”
“Che condizione straordinaria la vulnerabilità notturna.”
“La passione è una manifestazione violenta di debolezza.”
“Invecchiando si perdonano nel giovane le debolezze tipiche e ricorrenti ma si prendono in odio profondo quelle rare e rivelatrici.”
“Studia te stesso come un cacciatore monitora la sua preda. Sfrutta ogni tua debolezza per creare il desiderio di cambiare.”
“Bisogna accettare le fragilità come la parte vincente di noi. Tanto Superman non ci è dato esserlo.”
“Non mi vergogno di mostrare le mie debolezze, ma soltanto di far vedere che cedo alla forza altrui.”
“Le cose belle della vita ci rendono più vulnerabili, poiché attutiscono le nostre difese naturali.”
“E' un uomodebole. È intelligente, sa usare le parole, e gode anche di un certo prestigiosociale. Ma in fondo è una personavile e abietta. Quelli che all’interno delle pareti domestiche usano violenze efferate contro moglie e figli sono sempre uomini con una personalitàdebole. E siccome sono deboli, hanno bisogno di trovare persone ancora piú deboli, facendone le loro vittime. Distruggerlo è stato facile, e quel genere di uomo, una volta che lo hai distrutto, non riesce piú a tornare a galla. È passato molto tempo da quando mia figlia è morta, ma ancora adesso lo tengo d’occhio, senza distrarmi. Se tentasse di rimettersi in piedi glielo impedirei. È ancora vivo, ma è come se fosse morto. Non si suiciderà mai. Non avrebbe il coraggio di farlo. Questo è il mio metodo. Non ho intenzione di ricorrere all’omicidio. Continuo a farlo soffrire, in continuazione e senza pietà, senza ucciderlo. È come scorticare la pelle viva. Chi ho fatto sparire, è un altro.”
“Nell'ora della debolezza alcuni preferiscono diventare credenti piuttosto che forti.”
“Nello sviluppo di ogni sottile forzamorale vi è uno stadio primitivo nel quale essa indebolisce l’anima di cui sarà forse un giorno la piú audaceesperienza.”