“Gli uomini al potere considereranno sempre pericolose le critiche alla loro politica. Identificheranno sempre la loro politica col patriottismo, e troveranno le critiche sovversive.”
“I complimenti e le critiche sono, in ultima analisi, basate su una qualche forma di proiezione.”
“Annoiarsi è una forma di critica.”
“Nel corso della mia carriera artistica ho rilasciato migliaia di interviste, alcune piacevoli, altre stressanti e faticose, altre ancora in cui ho dovuto sopportare l'astio di chi mi giudicava con sospetto o con la puzza sotto il naso dei presunti intellettuali.”
“La critica è una spazzola che non si può usare sulle stoffe leggere, dove porterebbe via tutto.”
“Il piacere della critica ci toglie quello di essere vivamente colpiti da cose bellissime.”
“Pochi sono tanto saggi da preferire un benefico biasimo a una lodetraditrice.”
“La critica è la potenza dell'impotenza.”
“Se una legge fra tutte merita specialmente il nostro ribrezzo e il nostro odio, questa è la legge barbara del cristianesimo.Ce n'è una più odiosa? una che ripugni altrettanto profondamente al cuore e allo spirito? Come possiamo noi, uomini ragionevoli, attribuire credito alle parole oscure e ai pretesi miracoli del vile fondatore di questo orribileculto? quale mai ciarlatano fu più degno del pubblicoobbrobrio?”
“La vita ci ha insegnato che amare non consiste nel guardarsi l'un l'altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.”
“Ne sono convinto da molto tempo. Nelle nostre critiche, giudichiamo noi stessi più che gli altri.”
“Le parti che ho segnato non mi piacciono, quelle che non ho segnato non mi soddisfano.”
“Sono americano, adoro la mia patria e nutro grandi speranze per essa, ecco perché parlo senza peli sulla lingua e a volte risulto molto critico nei suoi confronti.”
“Le critiche sono costruttive e aiutano a migliorarsi, gli attacchi gratuiti invece li ho sempre ignorati e continuerò a farlo. Ma mi fa sorriderepensare che questi attacchi arrivino da chi ha governato il Paese per 20 anni e lo ha messo in ginocchio.”
“È facilecriticare giustamente; e difficile eseguire anche mediocremente.”