“Non coltivo un'ambizione,cambio sempre convinzione,dentro ho solo una canzone.Io non cresco più.”
“Uccidi il ragazzo e permetti all’uomo di nascere.”
“La vita è un processo in cui si deve costantemente scegliere tra la sicurezza (per paura e per il bisogno di difendersi) e il rischio (per progredire e crescere). Scegli di crescere almeno dieci volte al giorno.”
“Gli alberi ti aiutano a vedere porzioni di cielo tra i rami, e a puntare a cose che non potrai mai raggiungere. Gli alberi ti aiutano a vedere succedere la crescita, a guardare spuntare la fioritura e poi l’aridità, a vedere l’ombra seguire il passo del sole, gli uccelli strappare gli involontari semi.”
“Se stiamo crescendo, dovremo sempre uscire dal nostro confortevole ambito.”
“Non sono solo i bambini a crescere. Anche i genitori lo fanno. Così come noi guardiamo cosa fanno i nostri figli delle loro vite, loro guardano noi per vedere cosa facciamo delle nostre. Non posso dire ai miei figli di cercare di raggiungere il sole. Tutto ciò che posso fare è raggiungerlo, io stesso.”
“Riuscirai a diventare una meravigliosa adulta!”
“La naturaumana non è una macchina da costruiresecondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente.”
“Tutta la crescita è un salto nel buio, un atto spontaneo non premeditato senza il beneficio dell'esperienza.”
“Capita che i bambini sentano esigenze più grandi di quelle dei genitori e adottino di fronte alle avversità un atteggiamento più risoluto del loro. Si lasciano indietro, molto indietro, alle spalle, i genitori che, da quel momento, non possono più proteggerli.”
“Gli alberi che sono lenti a crescere portano i frutti migliori.”
“Non temere la crescita dei propri uomini è una filosofia di vita che nello sport e in azienda ottiene i maggiori successi. Una regola da seguire quando il team è in costruzione e, ancora di più, nella pratica quotidiana sul campo.”
“Gli uomini sono come le piante, che non crescono mai rigogliose, se non sono ben coltivate.”
“Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente.”
“La prima premessa per lo sviluppo del bambino è la concentrazione. Il bambino che si concentra è immensamente felice.”