“Chiunque ami soprattutto l'approccio nell'amore non conoscerà mai la gioia di raggiungerlo.”
“La vidi là; vestita di rosa e seduta su una panchina respirando questa odorosa e leggera aria d'aprile... Che devo fare? M'avvicino?... Cuore mio! Con quanti baci ti vorrei salutare!...”
“Il corteggiamento, correttamente inteso, è il processo attraverso il quale sia il maschio che la femmina vengono portati in quello stato di tumescenza sessuale, che è una condizione più o meno necessaria per il rapportosessuale. Il gioco del corteggiamento, non può, quindi, essere definitivamente considerato portato a termine dalla cerimonia di matrimonio; ma può essere più propriamente considerato come il preliminare naturale per ogni atto del coito.”
“- Vuoi salire a bere qualcosa?- No, dai, scopiamo qui.”
“La danza genera calore, che è padre del desiderio. È, Signore, il bisnonno del tradimento.”
“All'inizio la donna dice no. Ma è una negazione bifida, che può significare no quanto sì. E l'eternorompicapomaschile: Ci sta o non ci sta? La dà o non la dà? Dopo che il no iniziale è diventato sì non è finita. Il corpo di una donna è pieno di no. Ma questi sono meno tormentosi perché si tramutano quasi sempre in sì. Che una donna sia capace di darsi con tutta se stessa, emotivamente e fisicamente, non è un luogo comune o una frase fatta. È la verità.”
“L'approccio è sempre più bello che la conclusione.”
“- Adesso non ho tempo per le ragazze.- Perché? Sei già morto?”
“L'amore è un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati.”
“La donna sceglie l'uomo che poi la sceglierà!”
“Le donne che pretendono una lunga corte, o sono frigide o vogliono sembrare virtuose. In entrambi i casi, è meglio lasciarle perdere.”
“È sbagliatopensare che l'amore sia frutto di una lunga conoscenza e di un tenace corteggiamento. L'amore è la sorgente dell'affinità spirituale e se tale affinità non nasce all'istante, non potrà svilupparsi nel corso degli anni e neanche delle generazioni.”
“È erratopensare che l'amore provenga da una lunga frequentazione e da un corteggiamento assiduo. L'amore è il frutto dell'affinità spirituale e a meno che questa affinità non venga creata sul momento, non verrà creata per anni o addirittura generazioni.”
“Il fidanzamento di un'amica provoca in una donna la voglia di fare una sciocchezza con il più bell'amico del fidanzato.”
“Le donne non si conquistano con le corde vocali, ma con gli orecchi.”