“Voglio pensare ai fiumi. Voglio pensare alle nuvole. Ma in realtà non penso a niente. Semplicemente continuo a correre in un silenzio di cui avevo nostalgia, in un comodospazio vuoto che mi sono creato da solo.”
“Da quando ho imparato a camminare mi piacecorrere.”
“Non ho idea dei chilometri percorsi: non ho tabelle specifiche e calcolo il tempo come i trattori, non tengo conto delle distanze come fanno le auto.”
“Le lunghe distanze separano. Allontanano. Ti restituiscono la magia della tua singolarità.”
“Ballare non è certamente mai stato il mio punto forte. È una sfida, anche più grande della corsa.”
“Qualcuno dice di provaresenso di libertà o cose del genere. Ma io la cosa che più amo è il senso della competizione, l'aspetto fisico della corsa.”
“Ho sempre amato correre, è qualcosa che puoi fare da solo, unicamente grazie alla tua volontà. Puoi andare in qualsiasi direzione, correre lento o veloce, o contro vento se ne hai voglia, scoprire nuovi luoghi usando solo la forza dei tuoi piedi ed il coraggio dei tuoi polmoni.”
Ho corso per tre chilometri oggi. Alla fine ho detto: "Signora prenda la sua borsetta!".
“Dicono che corra come se fosse parte del cavallo stesso, ma non dicono quale parte.”
“Le donne non sono fatte per correre, e quando fuggono sperano di essere raggiunte.”
“Sii diffidente dell'uomo che spinge ad un'azione nella quale egli stesso non corre alcun rischio.”
“La consapevolezza mostra che si corre non tanto per il piacere che se ne trae, ma per l’appagamento di una necessità che si avverte. È un bisogno, come quello di dormire. Se lo riconoscessero tutti, il mondo sarebbe un posto meraviglioso e tranquillo.”
“Mi sbagliavo a credere che la corsa dovesse avere uno scopo – che senza una competizione futura non aveva senso. Il piacere in sé è una ragionesufficiente per intraprendere una certa attività.”
“Mi sbagliavo a pensare che la corsa per amore della corsa stessa non fosse più sufficiente. Era sufficiente prima di iniziare a gareggiare e lo sarebbe stata anche quando non avessi mai più partecipato a una competizione.”
“Ho corso la maratona parecchie volte, ecco perché non sembro un antenato!”