“A Roma tutto si compra.”
“La felicità della specie umana è l’obiettivo più desiderabile che la scienza dell’uomo possa perseguire, e fra tutte le forme di felicità il primo posto va a quella intellettuale e morale. I più potentinemici di questa felicità sono i governantiincapaci e corrotti.”
“Oggi, per trovare un paragone accettabile col sistema di corruzioneitaliano bisogna risalire alla Bibbia: Esaù che vende il potere per un piatto di lenticchie. Però da allora i prezzi sono lievitati.”
“L'America è una società totalmente corrotta.”
“La disperazione è il prezzo che si paga per essersi proposti una meta che non si può umanamente raggiungere. È, si dice, il peccato irremissibile; ma è un peccato che il corrotto e il malvagio non perpetra mai. Costui spera sempre, non raggiunge mai il gelo della consapevolezza di essere totalmente fallito. Solo l'uomo di buona volontà si porta sempre in cuore questa capacità di dannazione.”
“I nostri nemici peggiori non sono gli ignoranti e semplici, per quanto crudeli possano essere, ma gli intelligenti e corrotti.”
“La corruzione è su scala nazionale, una metastasi in cui tutti collaborano al peggio e i più onesti si limitano a fare il palo.”
“La mafia ha aperto un'inchiesta sulla Procura di Palermo...”
“Facciamola finita, venite tutti avanti, nuovi protagonisti, politici rampanti,venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni falseche avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le cartetanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto assurdo bel Paese.”
“Il peggior nemico e corruttore dell'uomo è l'impulso −radicato nell'indolenza e nel bisogno di tranquillità −al collettivismo, alle comunità intese come dogma incrollabile, siano esse religiose o politiche.”
“La novità è che la stessa Casa Bianca è stata ora corporativizzata.”
“La fede assoluta corrompe in modo altrettanto assoluto quanto il potere assoluto.”
“Voi siete un covo di vipere e ladri e io intendo sconfiggervi, e per il Padreterno, vi sconfiggerò. Se il Congresso ha la prerogativa di emissione di moneta cartacea, ciò gli é stato dato per venir usato dallo stesso e non per essere delegato a individui o corporazioni...”
“La corruzione potrebbe portare al collasso del PartitoComunistacinese e alla caduta della Cina stessa.”
“Più di mezzo secolo d'esperienza ha dimostrato che le Nazioni Unite sono un teatro di ipocrisia, un covo di corruzione, un mercato rionale di sordidi affari e un seminario di cinismo.”