“Il problema dell'avere un corpo è che la gente sa dove vai a flirtare e non si ha alcuna privacy.”
“Il mio corpo era come tanti uccellini posati su un filo del telefono che avvolgeva il mondo, con le nuvole che lo agitavano con molta attenzione.”
“Di norma pensiamo che in certe occasioni sia giusto infastidirsi o arrabbiarsi, oppure provareansia o esseredepressi. La giustificazione di tali emozioni è radicata nell’inconscio della nostra personalità, per cui esse possono ormai esprimersi meccanicamente, senza che noi dobbiamo compiere alcuno sforzo di volontà. Ad esempio, nessuno di noi si arrabbia volontariamente, bensì solo come reazione meccanica a un evento esterno. Allo stesso modo, nessuno di noi soffre, si deprime o prova vergogna volontariamente. Si tratta sempre di reazioni meccaniche involontarie. Ci comportiamo così perché la macchina biologica non può fare altrimenti!”
“Quando capite il messaggio che il corpo vi trasmette, e attuate i necessari cambiamenti nella coscienza e nel vostro modo di essere per smettere di perseguire un cammino privo di equilibrio e non adatto a voi, riconquistate l’armonia a tutti i livelli.”
“Il corpo umano non è una cosa o sostanza data, ma una continua creazione. Il corpo umano è un sistema di energia che non è mai una struttura completa; mai statico; è in uno stato di costruzione interna perpetua e di auto-distruzione, noi distruggiamo per poter ricostruire da capo.”
“Se qualcosa del corpo umano vi disgusta, prendetevela col produttore.”
“[Camminando] perlopiù non si pensa. Non c’è nulla da pensare. Piuttosto, si esiste in una specie di mobile stato zen, con il cervello come un palloncino appeso a un filo, che accompagna il corpo senza esserne realmente parte.”
“L’unicaparticolarità degli atomi che costituiscono il nostro corpo è appunto il fatto che costituiscono noi. E questo, ovviamente, è il miracolo della vita.”
“Acquista padronanza dei tuoi sensi, di ciò che gusti e odori, di ciò che vedi, di ciò che senti.In ogni circostanza sii padrone di quel che fai, di quel che dici e di quel che pensi.Sii libero.Sei calmo? Cheta il corpo, placa la mente.Sforzati di stare sveglio, osserva te stesso e vivi con gioia.Segui la verità della via. Rifletti su di essa.Falla tua. Vivila. Ti sosterrà sempre.”
“Mantenere il corpo in buona salute è un dovere... altrimenti non saremo capaci di mantenere la nostra menteforte e chiara.”
“Stasera il corpo ha battuto l’anima, di solito succede così.”
“I nostri corpi sono predisposti ad essere le nostre autobiografie.”
“La mia ragazza diceva che davo più importanza al suo corpo che alla sua anima. Così adesso le leggo i sonetti di Shakespeare mentre la prendo da dietro.”
“La mia ragazza è talmente modesta che sui fianchi si è fatta tatuare delle smagliature.”
“Euforia significa vedere le cose sotto una prospettiva tutta particolare. Euforia significa liberazione momentanea dalle imposizioni della carne che invecchia, della carne prudente, esasperante, spaventata.”