“Il corpo umano è strano e imperfetto e imprevedibile. Il corpo umano ha molti segreti e non li svela a nessuno, tranne a quelli che hanno imparato ad aspettare. ”
“Il corpo umano vive nella mente di uno che possiede un corpo umano, e vivere nel corpo umano posseduto dalla mente che percepisce un altro corpo umano è vivere in un mondo di altri.”
“Il corpo umano è creato dalla polvere, e quando quel corpo umano non è più, torna alla polvere da dove è venuto.”
“Mente e corpo sono tutt’uno.”
“Pelle nuda, è l’unica cosa per cui valga la penavivere.”
“Un giorno il mio corpo si prosciugherà. Esso non è niente, esiste solo per servire le persone.”
“Il vostro corpo non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero.”
“Un corpo sano è per l'anima una camera degli ospiti; un corpo malato, la sua prigione.”
“È l'efficienza energetica quella di cui abbiamo davvero disperato bisogno? Io dico che quello di cui abbiamo davvero bisogno sia una macchina a cui poter sparare quando si rompe.”
“Non usare il tuo corpo per attirare attenzioni, troverai solo persone disposte ad usarlo. Ricopriti di aculei e toglili solo a chi ti vuole per quello che sei dentro non per il tuo corpo.”
“Nella mia vita, io incontro migliaia di corpi; di questi io posso desiderarne delle centinaia; ma di queste centinaia, io ne amo uno solo. L'altro di cui io sono innamorato mi designa la specialità del mio desiderio.”
“Il corpo perché sia vissuto è dunque nella relazione di una particolare distanza dagli altri, distanza che può essere annullata o aumentata a seconda della nostra capacità di opporsi. Noi desideriamo che il nostro corpo sia rispettato; tracciamo dei limiti che corrispondono alle nostre esigenze, costruiamo un'abitazione al nostro corpo.”
“Minuta lei, minuto lui. Una questione di due minuti.”
“O Dio, dammi il coraggio, la forza di guardaresenza provar disgusto il mio corpo e il mio cuore!”
“Mi fa sempre impressione vedere un uomo di bassa statura al potere.”