“Non si è mai abbastanza coraggiosi da esserevigliacchi definitivamente.”
“La forza mentale è molte cose. È umiltà perché costringe tutti noi a ricordare che la semplicità è segno di grandezza e la mitezza è il segno della vera forza. La forza mentale è frugalità unita a qualità di sacrificio, abnegazione e dedizione. È assenza di paura, ed è amore.”
“Uomini cosiddetti normali, di quelli che hanno cuore e cervello sempre freddi, che non fumano, non bevono, non si alterano mai, vanno bene per tutto, tranne che per dare prova di coraggio.”
“Perché un tizio è fallito una volta o due, o una dozzina di volte, non vorrai definirlo un fallito fino a che non è morto od ha perso il suo coraggio, che è poi la stessa cosa.”
“Dico quello che la gente pensa e le persone mi ringraziano di questo.”
“Dietro una maschera di temerarietà spesso si nascondono grandipaure.”
“Una grande paura si supera con l'audacia.”
“La forza sconvolgente del vino penetra l'uomoe nelle vene sparge e distribuisce l'ardore.”
“Ultimo, ma assolutamente non meno importante, il coraggio - il coraggio morale, il coraggio delle proprie convinzioni, il coraggio di vedere attraverso le cose. Il mondo è in costante cospirazione contro i coraggiosi. È una battagliavecchia come il tempo - il ruggito della folla da un lato e la voce della tua coscienza dall’altro.”
“Alcuni dicono che al destino non si comanda, che il destino non è una cosa nostra. Ma io so che non è così. Il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo!”
“Avete scelto il coraggio, e perseguiremo quell'audacia ogni giorno. Il compito è difficile e sarà necessarioessere coraggiosi.”
“Io penso ormai che non serva cercare oltre il confine, ciò che ci serve lo abbiamo davanti a noi! E per vederlo bisogna avere coraggio ed essere gentili.”
“Spesso la differenza tra un uomo di successo ed un fallito non è nelle migliori idee o capacità, ma nel coraggio che si ha nello scommettere sulle proprie idee, assumersi dei rischi calcolati - ed agire.”
“L'uomo coraggioso non è colui che non prova paura, ma colui che riesce a superarla.”
“Ho imparato che il coraggio non è la mancanza di paura, ma la vittoria sulla paura. L’uomo coraggioso non è colui che non prova paura ma colui che riesce a controllarla.”