“Il coraggio è contro natura. Lo dimostra il fatto che pochi ne hanno.”
“Quando il medico ci esorta a farci coraggio è il momento in cui lo perdiamo.”
“Sono le vittorie che tu riporti giornalmente sulla solitudine, sulla povertà, sulla fame, sulla fatica, sulla sconfitta, sulla delusione, sull’ingiuria, sul disprezzo, sulla sofferenza. Sono la tua resistenza alle difficoltà. Sono il tuo coraggio nell’affrontarle.”
“Siamo tutti guerrieri nella battaglia della Vita, ma alcuni conducono, altri seguono.”
“Nascita e morte son le due più nobili manifestazioni di coraggio.”
“Credere è bellissima cosa, ma porre in atto le proprie convinzioni significa dar prova di vigore. Molti sono coloro che alzano la loro voce come il fragore del mare, ma vivono una vita vuota e stagnante come una putrida palude. Molti sollevano il capo al di sopra delle cime delle montagne, ma il loro spirito rimane addormentato nell’oscurità delle caverne.”
“Il coraggio, che è il sesto senso, permette di scoprire la strada più breve verso la vittoria.”
“L'uomo non potrà scoprire nuovi oceani a meno che non abbia il coraggio di perdere di vista la spiaggia.”
“Ci vuole dello spirito per parlare bene, per ascoltare bene è sufficiente l'intelligenza.”
“Se non sei coraggioso, non potrai mai essere libero.”
“Basta arrendersi una volta per scoprire di non possedere piú il coraggio necessario.”
“La gente è cosí avara di coraggio. Vogliono soltanto accertarsi che tu ne abbia ancora meno di loro.”
“Il modo più semplice per superare la paura è affrontarla. Nel momento in cui lo facciamo, la priviamo del potere che noi stessi le abbiamo conferito. Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di non farsi fermare da essa e affrontarla, raggiungendo gli obiettivi che meriti.”
“Avere coraggio significa non mollare e riprovare anche se le cose sembrano non andare per il verso giusto. Dunque, il coraggio di vivere parte e dipende da noi. Chi sceglie di vivere rimandando a domani o aspettando che siano le circostanze esterne a cambiare le cose, faticherà molto ad autorealizzarsi.”
“- Siete soddisfatto? Avete la vostra trama!- Forse non era una trama quella che cercavo...- No? Cosa allora?- Qualcos'altro che voi avete saputo darmi!- Che cos'è?- Il coraggio... di andare dove uno non vuole andare!”