“Proprio perché pensa di essere ciò che dice, il guerriero finisce per trasformarsi in ciò che dice di essere.”
“Se molta gente pensa che una cosa sia giusta quella cosa lo diventa.”
“Ogni pensiero che viene trasmesso al subconscio con regolarità e con abbastanza convinzione, viene alla fine accettato.”
“Continuavo a pensare che la luce fosse gialla, e invece era molto di più. Era fatta di strati di colore tutti diversi. Uno sull’altro.”
“È tacitamente e universalmente scontato che, quasi si trattasse di null’altro che vapore sospeso nell’aria, ogni emozionefemminile è destinata a risolversi in pioggia.”
“I convincimenti delle altre persone possono essere dei miti, ma non i miei.”
“Ho imparato che non serve a nulla avere delle idee se poi non le si esprime. Nessuno avrà mai rispetto per le tue idee finché tu non vorrai veramente lottare per difenderle.”
“Non sono così anti-sportivo come ho lasciato credere alla gente.”
“Molta gente passa talmente tanto tempo a convincersi che la propria vita è in effetti una storia, che la parte del cervello veramente creatrice di storie si atrofizza e muore.”
“Se stiamo tutti fermi e non ci muoviamo e non respiriamo, allora possiamo fermare il tempo per sempre.”
“Una volta credevo che le persone non cambiassero, ma che diventassero sempre più se stesse. Ora credo che le persone non facciano altro che cambiare.”
“La qualità ha molte cose in comune con il sesso. Tutti sono favorevoli. Tutti pensano di conoscerla. Tutti ritengono che per l'esecuzione sia solo questione di seguire le inclinazioni naturali. E come al solito la maggior parte pensa che i problemi siano causati dagli altri.”
“Meno uno ha conoscenza, più ha convinzioni.”
“Non è la convinzione nell’esistenza di un Dio/senso-del-mondo che regge la tua morale, ma semmai la tua decisionemorale che ti spinge a sceglierti un «Dio» piuttosto che un altro.”
“Per poter voleretrasformare la mente, dovete essere persuasi della necessità di trarre pieno vantaggio dalla vostra vita come umani.”