“Né i conservatori né gli umoristi credono che l'uomo sia buono. Ma quelli di sinistra sì.”
“L'uomo dal temperamento conservatore crede che un bene conosciuto non debba essere ceduto alla leggera per un meglio sconosciuto.”
“Io sono una repubblicana conservatrice, una convinta sostenitrice del capitalismo del libero mercato.”
“Tutti i conservatori sono bilingue - dobbiamo esserlo. Noi parliamo sia liberale che conservatore. Ma i liberali sono monolingue - non devono essere nient'altro. Loro parlano liberale, e ignorano completamente la lingua dei conservatori.”
“Chi provoca o fa una rivoluzione, appena ha ottenuto il suo scopo, diventa un conservatore.”
“Il vero conservatore sa andare indietro perché, per andare avanti, bisogna qualche volta arretrare per prendere meglio la spinta.”
“La famiglia autoritaria è il primo essenziale luogo di riproduzione di qualunque mentalità reazionaria, la fabbrica dell'ideologia e della struttura reazionarie.”
“Gli americani sono rivoluzionari che si spacciano per conservatori, noi siamo conservatori che si fingono rivoluzionari.”
“Le abitazioni dimostrano che in Italia vivono milioni di conservatori. Forse il motivo per cui manteniamo certi personaggi in parlamento è lo stesso per cui conserviamo i peluche di quand'eravamo bambini: sono spelacchiati, ma non riusciamo a farne a meno.”
“Il più elementare dei principi conservatori è che se ricompensi il cattivo comportamento ne otterrai di più.”
“Il rivoluzionario di un secolo è il conservatore del successivo. Il rivoluzionario inventa le idee. Quando le ha esaurite, il conservatore le fa sue.”
“Il radicale inventa le opinioni. Quando lui le ha consumate, il conservatore le adotta.”
“Direcose radicali in forma conservatrice è controcultura.”
“Conservatore è chi sostiene che niente debba essere fatto per la prima volta.”
“Le persone più conservatrici che ho mai incontrato sono gli universitari. I radicali sono gli uomini che hanno passato la mezz’età.”