“Sii più gentile con te stesso e poi lascia che la tua gentilezza inondi il mondo.”
“L’aggressione peggiore che ci possiamo infliggere, il danno più importante che possiamo fare a noi stessi, è di rimanere ignoranti, non avendo il coraggio e il rispetto di guardarci onestamente e delicatamente.”
“Sarebbe bello se l’universo ci fornisse una traccia evidente, magari una bussola gigantesca che indica la direzione da prendere! In effetti, la bussola c’è: per trovarla dobbiamo solo guardare nel profondo del nostro essere e scoprire il desiderio più puro della nostra anima, il suo sogno per la nostra vita.”
“Il vostro vero io non è depresso, e non lo è mai stato. Incamminandovi sulla via per ritrovarlo, farete di più che curare la vostra depressione: emergerete alla luce e vedrete la vita in modo nuovo.”
“Il silenzio è il grande insegnante, e per imparare le sue lezioni si deve prestare attenzione ad esso. Non c'è sostituto per l'ispirazione creativa, la conoscenza, e la stabilità che viene dal conoscere come entrare in contatto col nocciolo del tuo silenzio interiore.”
“Il raggiungimento dell’«io» è il primo passo nel procedere della vita personale.”
“Quell'uomo che parla da solocrede di essereperfettoperché conosce se stessopiù di qualunque altro uomo intorno.”
“L'uomo deve vincere se stesso, deve farsi violenza, per compiere la più piccola azione esente dal male.”
“Se vogliamo conoscere il senso dell'esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell'angolo più oscuro del capitolo, c'è una frase scritta apposta per noi.”
“Il mio unico vero amore resto io stesso. ”
“Nulla mi parrà più falso della massima socratica: Conosci te stesso. Il vero mezzo di conoscenza sarà piuttosto: Scorda te stesso.”
“- Chi sei tu?- Bella domanda!”
“Non sappiamo bene chi siamo, finché non sopravviene una nuova circostanza a rivelarcelo.”
“Quanto più capisci te stesso, tanto più capirai il mondo.”
“Amare significa comunicare con l'altro e scoprire in lui una parte di noi e una particella di Dio.”